Calcio Calabria

Eccellenza: Gioiese di nuovo in casa e Giuseppe Denaro carica il gruppo

VIDEO | La squadra viola ha tenuto testa all’Igea Virtus in coppa e adesso si rituffa nel campionato. Gli umori della capolista sono affidati all’esperto centrocampista

80
di R. S.
16 febbraio 2023
21:15

Di nuovo in casa, di nuovo a Rosarno. L’indisponibilità del Polivalente comporta una nuova “trasferta” per la Gioiese, ancora una volta solo sulla carta impegnata in un confronto interno. In questa stagione ricca di impegni (e di soddisfazioni), dopo Cittanova, Palmi e Vibo Marina, la capolista del torneo di Eccellenza ha dovuto chiedere ospitalità alla città di Rosarno, per una situazione che francamente continua a lasciare perplessi. Intanto la formazione di Graziano Nocera ha tenuto testa all’Igea Virtus nella gara di coppa. Un match conclusosi con un risultato di parità per uno a uno sostanzialmente giusto, che sposta i favori del pronostico dalla parte dell’Igea Virtus, anche se la Gioiese farà di tutto per qualificarsi ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti.

Nell’andata del primo turno, comunque, una gran bella partita fra la squadra viola e quella siciliana. L’undici viola, inedito per via delle tante assenze, ha fatto come al solito la sua parte e fra coloro che hanno portato acqua al mulino c’è stato, come sempre, Giuseppe Denaro, peso ed esperienza nel cuore della mediana. «È stata una partita giocata a buoni ritmi. Nel primo tempo meglio noi, nella ripresa si sono fatti preferire loro. Non va dimenticato che eravamo in una formazione di emergenza, senza nulla togliere a chi ha giocato. Diciamo che alla fine va bene così».


Il risultato di uno a uno impone alla Gioiese di andare a vincere a Barcellona Pozzo di Gotto, oppure di pareggiare segnando due reti. In Sicilia si giocherà mercoledì prossimo. «Noi siamo fiduciosi, alla luce di quel che si è visto nella partita di andata. Come previsto – aggiunge Denaro - abbiamo affrontato una formazione molto forte, ma siamo stati in grado, come si è potuto notare, di ribattere colpo su colpo».

Giuseppe Denaro è tra i calciatori più esperti della squadra. Il suo è il classico lavoro sporco, sempre dietro le quinte, ma puntualmente efficace quando viene chiamato in causa. E dalle sue parole si evince che la Gioiese è già concentrata sulla prossima gara di campionato, domenica contro il Rende, che avrà luogo ancora a Rosarno: «Noi giochiamo sempre per i tre punti. Studiamo gli avversari, grande rispetto per tutti, ma siamo consapevoli di essere forti e quindi faremo di tutto per conseguire la vittoria».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top