Calcio Calabria

La Gioiese in campo per la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti

VIDEO | Primo impegno per la squadra viola: la capolista del torneo di Eccellenza ospiterà i siciliani dell’Igea Virtus sul campo di Rosarno

24
di R. S.
14 febbraio 2023
22:30

A distanza di quasi due mesi dalla vittoria nella finale di Vibo, la Gioiese torna in campo per la Coppa Italia. Stavolta si tratta della fase nazionale e per la formazione viola è in programma la gara di andata del primo turno, contro i siciliani dell’Igea Virtus. La squadra di Barcellona Pozzo di Gotto è al comando nel proprio girone di Eccellenza e in finale ha travolto l’Akragas con il risultato di 4-0.

Un match sicuramente impegnativo per la Gioiese, che non potrà utilizzare il proprio campo. Il terreno del Polivalente necessita di una serie di interventi, anche perché in condizioni pessime e allora la società viola ha chiesto ospitalità alla vicina Rosarno. Oltre al campionato, dove è sempre in vetta, la squadra reggina sarà quindi chiamata ad affrontare questo nuovo impegno e a rappresentare la Calabria nella fase nazionale della manifestazione.


Non mancheranno i problemi di formazione per Graziano Nocera. In difesa non ci sarà Alessandro Dascoli, espulso nella finale con la Promosport. Inoltre il tecnico viola dovrà inventarsi letteralmente il reparto di centrocampo: sempre per squalifica dovrà fare a meno di Curcio, Guerrisi e Staropoli. Mercoledì alle 15, pertanto, Gioiese contro Igea Virtus per una gara di coppa che si annuncia complicata e tutta da vivere. Arbitro del match Ludovico Esposito di Pescara con la collaborazione di Domenico Lombardo e Andrea Mongelli di Chieti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top