Il personaggio

Gioiosa Jonica, l’orgoglio biancorosso del giovane bomber Vincenzo Tromba: «Emozionante indossare questi colori»

VIDEO | Da tre anni l’attaccante classe 2004 colleziona gol, assist e giocate nel campionato di Eccellenza con la squadra del suo paese. «Stiamo lavorando duramente per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza»

192
di Tonino Raco
3 febbraio 2024
19:42

Con la maglia biancorossa del Gioiosa Jonica, la squadra del suo paese, ha collezionato gol, assist e giocate sin dai primi passi mossi su un campo da calcio. Da ormai 3 anni l’attaccante classe 2004, Vincenzo Tromba, mostra le sue doti in prima squadra nel campionato di Eccellenza. «È un orgoglio per me, proprio perché sono cresciuto con questi colori addosso ed è un’emozione molto grande scendere in campo ogni domenica col Gioiosa - ha raccontato l’attaccante -. Ho trovato dei compagni che mi hanno aiutato sin da subito, hanno cercato di mettermi a mio agio ed è stato bello passare dalla juniores alla prima squadra».

Nella scorsa stagione ha totalizzato 11 reti in 26 presenze tra campionato e Coppa Italia Dilettanti oltre ad aver conquistato la convocazione per la Rappresentativa Regionale Under 19. Abile nello smarcamento e nel muoversi sul filo del fuorigioco il talento di Gioiosa, che ha come idolo il fuoriclasse ex Real Madrid Karim Benzema, può contare anche sull’abilità palla al piede e un tiro potente e preciso. 


Nel corso di questa stagione con il Gioiosa Jonica sono 3 le reti all’attivo in 11 presenze e, nonostante la concorrenza dell’esperto attaccante spagnolo Jonathan Quintero, il giovane bomber punta ad incrementare il suo bottino per aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo. «Stiamo cercando di colmare il gap che si era creato con le altre squadre. Stiamo lavorando davvero duramente e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Il mio obiettivo personale? Migliorarmi giorno dopo giorno e magari, tra qualche anno, arrivare a giocare tra i professionisti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top