Calcio Calabria

Gol e gesti acrobatici: settimana da urlo fra i dilettanti - VIDEO

Le reti in rovesciata realizzate da Fanelli e Crucitti, la traversa di Bernardi e altri tentativi con i quali regalare spettacolo

58
di R. S.
21 ottobre 2022
13:30

Ha iniziato Giuseppe Fanelli. La rete in rovesciata, sul campo di San Calogero, ha riscosso applausi e consensi e non solo. È stato il gol numero 200 in carriera per il centravanti vibonese del San Nicola da Crissa, che milita nel torneo di Prima categoria. A 39 anni è puntualmente in grado di regalare spettacolo e ci aveva provato anche nel primo tempo, con un altro gesto acrobatico. Pallone a lato nella circostanza, ma si è rifatto più avanti.

La presenza delle telecamere consente così di vedere e rivedere dei gesti appezzabili, uno spettacolo nello spettacolo. In mezza rovesciata ecco la conclusione di Giovinazzo del Melicucco, ma il portiere del Melito è stato più bravo di lui. Nicò Spanò della Gioiese ha segnato due reti decisive per la vittoria e ha tentato, senza fortuna, la classica bicicletta, senza centrare il bersaglio. Ma il gesto merita. Così come rimane agli atti la bella rete di Petricciuolo del Real Aversa a segno contro la Sancataldese: una mezza rovesciata volante da incorniciare.


Alessandro Bernardi è l’autentico trascinatore della Vigor Lamezia. Continua a segnare e a guidare la squadra verso l’alto. Nell’ultima partita, non solo una doppietta, ma anche una rovesciata che avrebbe meritato miglior sorte. Spalle alla porta, soltanto la traversa gli ha impedito l’eurogol.

Addessi del Lamezia Terme con il Santa Maria Cilento si è esibito ma non ha segnato ed è meglio così. La rete sarebbe stata annullata per fuorigioco. Rimane il gesto. È arrivato a risultato ormai compromesso, però merita solo applausi il gol che Antonio Crucitti ha segnato con il Cittanova nella partita perduta contro il Ragusa. Dilettanti in vena di magie, allora. E lo spettacolo continua.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top