MOTORI | Successo della Morano-Campotenese, sindaco entusiasta

La gara automobilistica in salita ha rappresentato non solo un importante momento sportivo ma anche un'occasione di sviluppo turistico per le località del Pollino

1
di Redazione
23 luglio 2018
17:43

«Siamo estremamente soddisfatti dello strepitoso successo della Morano-Campotenese». È quanto afferma il sindaco di Morano, Nicolò De Bartolo, all’indomani della conclusione della celebre gara automobilistica in salita che si è svolta sui tornanti del Pollino.

 


«Una soddisfazione – continua il primo cittadino –  che riguarda non soltanto gli aspetti agonistici, per i quali ci complimentiamo con i vincitori e con ogni singolo concorrente e team intervenuti, ma anche per quanto concerne i riscontri turistici ed economici ai quali nelle vesti di amministratori siamo ovviamente più sensibili».

 

I ringraziamenti del sindaco vanno a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento. «Li abbiamo visti sudare sotto il sole di luglio per allestire i sette chilometri del percorso, tra i più belli e suggestivi d’Italia, senza cerimonie o stucchevoli brontolii da social – ha aggiunto – e lo hanno fatto restituendo alla tre giorni quel valore che valica il mero aspetto sportivo, per collocarsi nell’alveo del sociale e del culturale» ha affermato De Bartolo.

 

Il sindaco ha poi rimarcato ulteriormente gli aspetti di promozione turistica legati all’evento sportivo. «Le aree interessate dalla manifestazione - ha continuato l’amministratore - sono state affollate di gente sino a notte fonda, con le attività ricettive del centro storico che hanno registrato il tutto esaurito».

 

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top