Calcio Calabria

I primi impegni ufficiali per le calabresi di Serie B e C: questa sera tocca al Catanzaro

VIDEO | I giallorossi scenderanno in campo alle 20.30 a Modena per il turno preliminare di Coppa Italia. Nel frattempo Reggina e Cosenza ufficializzano un innesto a testa

56
di Francesco Spina
31 luglio 2022
13:06

La stagione 2022-2023 per le squadre calabresi di Serie B e Serie C, si aprirà ufficialmente con i primi impegni di Coppa Italia.

Il compito del debutto spetta stasera al Catanzaro, impegnato alle 20.30 in casa del Modena - squadra neo promossa in Serie B - per il turno preliminare della Coppa Italia nazionale.


La formazione che uscirà vincitrice dal match se la vedrà con il Sassuolo nei sedicesimi di finale l’8 agosto alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Nella stessa competizione sono inserite anche Reggina e Cosenza.

Gli amaranto scenderanno in campo il prossimo 5 agosto per i 32esimi di finale. La squadra allenata da Pippo Inzaghi sarà impegnata al Marassi di Genova contro la Sampdoria. Nel frattempo la società di patron Saladini ha ufficializzato l’arrivo dal Lecce del centrocampista sloveno Zan Majer.

Il Cosenza questa mattina ha ufficializzato l’arrivo del portiere Alessandro Lai, lo scorso anno in forza al Lamezia Terme FC. Il primo impegno ufficiale dei lupi è fissato per il prossimo 8 agosto, sempre nei 32esimi di Coppa, quando i rossoblù affronteranno la trasferta al Dall’Ara di Bologna contro i padroni di casa guidati da SinisaMihajlovic.

Il Crotone debutterà nella nuova stagione, invece, il prossimo 21 agosto. I pitagorici saranno chiamati a disputare il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Nel frattempo la squadra allenata da Franco Lerda nel pomeriggio di ieri ha svolto un test amichevole contro la Primavera del Lecce. A Trepidò il match è terminato 3-2 per gli squali.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top