Il campionato di Serie D ancora condizionato dal Covid: 4 gare rinviate

VIDEO | Nella 13ª giornata a riposo forzato Cittanova, Roccella e San Luca. Regolarmente in campo il Castrovillari e il Rende, entrambi impegnati fra le mura amiche

28
di Redazione
23 gennaio 2021
12:19

Cinque gare rinviate la domenica precedente, quattro partite saltate nel turno in programma domani. Procede a singhiozzi il campionato di Serie D, dove è sempre il covid a scandire l’andamento delle giornate. E adesso diventano 14 le partite da recuperare.

L’elevato numero dei calciatori positivi tiene fermo anche questa settimana il Cittanova: rinviata la gara in Sicilia con il Dattilo. Sempre per via del covid non si disputerà la partita fra il Roccella e il Rotonda: in questo caso le positività all’interno del gruppo squadra riguardano sia i reggini, sia i lucani.


Nulla da fare per il San Luca, che avrebbe dovuto ospitare il Biancavilla: troppi casi di positività all’interno del gruppo squadra dei siciliani, che hanno chiesto e ottenuto il rinvio del confronto.

Salvo imprevisti dell’ultima ora, si scenderà in campo allo stadio Lorenzon. In programma un autentico testacoda fra il Rende e l’Acr Messina. La recente affermazione della squadra biancorossa (mercoledì nel recupero con il Santa Maria
Cilento) ha riportato un po’ di entusiasmo, ma è chiaro che bisogna insistere, alla luce dell’ultimo posto in classifica. Per Cassaro e compagni, però, c’è da fare i conti con la capolista e non sarà semplice. Il pronostico è tutto dalla parte dei siciliani, tuttavia, proprio per questo motivo il Rende avrà ben poco da perdere e quindi potrà tentare il colpaccio.

Avversario complicato per il Castrovillari, che al “Mimmo Rende” riceve la Gelbison, formazione che ha il miglior attacco del campionato. Ma quella cilentana è anche una squadra che concede qualcosa. A disposizione dei rossoneri ci sarà il neo acquisto Bonanno, ma nel reparto avanzato resta in forse la presenza di Corado, uscito anzitempo mercoledì scorso nella gara disputata in casa del Troina. La squadra di Franceschini punta alla vittoria, anche per scavalcare in classifica la stessa Gelbison.

Nel 13° turno rinviata anche Fc Messina – Licata. Le altre tre partite in programma sono le seguenti: Paternò – Acireale, Santa Maria Cilento – Marina di Ragusa e Troina – Città di S.Agata.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top