Serie C

Il Catanzaro cala il tris al Messina e aggancia il Crotone. Dramma sugli spalti, muore un tifoso

VIDEO | Il sostenitore giallorosso ha avvertito un malore mentre assisteva al match dalla curva “Capraro” e poi, trasportato all’ospedale “Pugliese”, è deceduto

218
di Redazione
24 settembre 2022
23:21

Il Catanzaro torna alla vittoria e dopo il pari di Cerignola, ritrova i 3 punti, il primo posto, ma la serata si è comunque chiusa nel peggiore dei modi. Un grave lutto ha infatti colpito la comunità giallorossa.  Nel corso della gara odierna, un tifoso ha avvertito un malore mentre assisteva alla partita dalla Curva “Capraro” e poi, trasportato all’ospedale “Pugliese”, è deceduto. «A seguito di questo triste evento - come si legge in una nota - la società ha deciso di non mandare alcun tesserato per commentare la vittoria sul Messina».

La partita

La cronaca del match si apre con i padroni di casa in vantaggio al 15' con Vandeputte: il belga realizza l'1-0 approfittando di un errato rinvio di Daga. Dopo il vantaggio la squadra di Vivarini ha altre due occasioni per segnare: al 35' con un tiro di Vandeputte e al 42' con Verna. Si va però al riposo con il risultato che resta di 1-0. Il raddoppio giallorosso arriva al 62': bello lo scambio Iemmell- Vandeputte, con quest'ultimo che anticipa Konate e supera Daga. Il Catanzaro ha il pieno controllo dell'incontro e trova il tris al 76': Iemmello riceve il traversone dell'onnipresente Vandeputte e tutto solo devia facilmente alle spalle di Daga. Il Catanzaro conquista il bottino pieno e aggancia al primo posto in classifica il Crotone, che nel frattempo pareggia 1-1 a Potenza. 


Il tabellino

Catanzaro-Messina 3-0

Catanzaro  (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Bombagi (83' Pontisso), Ghion, Verna (83' Cinelli), Vandeputte (78' Tentardini); Biasci (66' Curcio), Iemmello (78' Cianci). In panchina: Sala, Chilà, Welbeck, Fazio, Gatti. Allenatore: Vivarini.
Messina (4-3-3): Daga; Konate, Camilleri, Trasciani, Ferrini (63' Versienti); Fiorani (87' Mallamo), Marino, Fofana (87' Fazzi); Catania, Iannone (58' Curiale), Balde. A disp.: Lewandowski, Angileri, Berto, Versienti, Grillo, Zuppel, Napoletano. Allenatore: Auteri.
Arbitro: Scatena di Avezzano (Pascale-Catani).
Marcatori: 15', 62' Vandeputte, 76' Iemmello
NOTE: ammonizioni: Martinelli, Keita, Biasci, Curiale, Mallamo, Cianci.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top