Il Catanzaro chiede strada alla Casertana: pericolo principale bomber Cuppone

VIDEO | Turno infrasettimanale di Serie C impegnativo per i giallorossi al Ceravolo alle prese con una squadra capace di risalire dal penultimo posto alla zona play off. Si gioca alle 17.30

4
di Redazione
17 febbraio 2021
12:32

Nel fortino del Ceravolo il Catanzaro chiede strada all’insidiosa Casertana. Si torna in campo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie C e il calendario prevede una partita interna che la squadra di Calabro deve vincere per la classifica, per il morale e anche per lanciare un chiaro segnale al campionato.

Di gare facili, non ce ne sono. E le insidie, per le aquile, sono rappresentate innanzitutto dal centravanti Cuppone, oggetto del desiderio nel recente mercato invernale. Il bomber è rimasto in Campania, ma le strade potrebbero incrociarsi la prossima estate. Intanto proprio Cuppone guida l’attacco di una Casertana che ha saputo cambiare passo nel 2021. Basti pensare che a fine dicembre i campani erano al penultimo posto in classifica. Nelle ultime dieci giornate hanno fatto solo un punto in meno rispetto al Catanzaro. E fuori casa non conoscono le mezze misure: 5 vittorie, un pari e 5 ko.


Per quanto riguarda i giallorossi, ci si affida sempre all’estro di Carlini: è sempre lui il calciatore che può cambiare l’esito del confronto ed è fra l’altro il miglior goleador del Catanzaro con 6 reti. Calabro potrebbe riproporre dall’inizio Di Massimo. Fra i pali il dubbio è: Di Gennaro o Branduani? Entrambi giocherebbero titolari ovunque.

Occhio ai diffidati fra i giallorossi: in caso di ammonizione, scatterà la squalifica per Casoli, Martinelli, Riccardi, Di Massimo, Scognamillo, Contessa e il tecnico Calabro.

Si gioca al Ceravolo alle 17.30. All’andata a Caserta uno scialbo 0-0, con un clamoroso gol fallito da Evacuo. Adesso dalle aquile è lecito attendersi una vittoria, per dare continuità alle proprie ambizioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top