Serie C

Il Catanzaro vince anche in trasferta contro il Monterosi, decide il match Fazio nella ripresa: finale 0-1

VIDEO | Per i giallorossi arriva l'undicesimo successo nel girone C di Lega Pro che vale ancora l’imbattibilità in campionato e la vetta della classifica in solitaria

122
di Giampaolo Cristofaro
13 novembre 2022
16:30

Un Catanzaro in super emergenza riesce a spuntarla anche nella trasferta di Viterbo contro il Monterosi Tuscia. A decidere il match un gol di Fazio al decimo minuto del secondo tempo: finale 0-1.

Per i giallorossi arriva l'undicesima vittoria nel girone C di Lega Pro che vale ancora l’imbattibilità in campionato e la vetta della classifica in solitaria.


Monterosi-Catanzaro: primo tempo

Partita molto equilibrata nei primi minuti. Le due squadre si studiano e le emozioni scarseggiano.

La prima occasione capita ai padroni di casa al 20’. Santarpia, a seguito di una ripartenza, viene servito da Carlini, si aggiusta la palla e dal limite prova il tiro a giro, ma la conclusione si perde alta sopra la traversa.

Brutte notizie al 22' per un Catanzaro già in emergenza, senza cinque giocatori. Cianci è costretto a uscire a seguito di una botta alla testa, a prendere il suo posto Bombagi.

Non proprio una partita spettacolare nel primo tempo, poche occasioni da entrambe le parti. Il Catanzaro va vicino al gol con Curcio che al 46’, da dentro l’area defilato sulla destra, conclude in porta rasoterra, ma il portiere del Monterosi, Alia, riesce in qualche modo a deviare in corner.

Monterosi pericoloso al quarto minuto di recupero. Tartaglia da due metri colpisce al volo, ma la palla vola altissima e il risultato resta invariato. I primi 45 minuti terminano sul risultato di 0-0.

Monterosi-Catanzaro: secondo tempo

La ripresa inizia come era terminato il primo tempo, ritmi bassi e poche occasioni.

Dopo dieci minuti però il Catanzaro passa in vantaggio con un gol di Fazio. La traiettoria del corner battuto dalla sinistra da Tentardini è lunga ma arriva a Scognamillo che di testa ributta la sfera al centro dell’area di rigore dove il numero 13 giallorosso, in tuffo di testa, bagna l’esordio stagionale con la marcatura che sblocca il match. Al 55’ Monterosi 0, Catanzaro 1.

Nella seconda metà della ripresa a farla da padrone sono i contrasti a centrocampo. Il Catanzaro attende e prova a colpire in ripartenza senza però creare pericoli, mentre, nelle poche occasioni che gli capitano, il Monterosi non riesce a essere concreto.

Nel finale succede poco o nulla, e dopo i cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara la partita finisce: Monterosi Tuscia-Catanzaro 0-1.

Monterosi-Catanzaro: il tabellino

Monterosi: Alia; Mbende, Tartaglia, Piroli (42’st Tolomello); Verde (19’st Costantino), Lipani, Di Paolantonio (19’st Gasperi), Parlati, Cancellieri; Carlini, Santarpia (31’st Burgio). A disp. Moretti, Basile, Borri, Giordani, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Di Renzo. All. Menichini.

Catanzaro: Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Situm, Sounas (23’st Pontisso), Ghion (42’st Welbeck), Verna, Tentardini (42’at Katseris); Curcio (42’stCinelli), Cianci (25’pt Bombagi). A disp. Sala, Rizzuto, Maltese, Mulè, Megna. All. Vivarini

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Bari. Assistenti: Fabio Mattia Festa di Avellino e Stefano Franco di Padova. Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top