Emergenza pandemia

Il Covid non dà tregua ai Dilettanti: ecco le partite rinviate nei vari campionati

Il virus ha colpito dalla Serie D alla Prima Categoria con 7 match slittati. Già fissata la data per recuperare Acireale-Castrovillari: le due squadre in campo il prossimo 20 aprile 

7
di Francesco Spina
26 marzo 2022
19:02

In Calabria il Covid non molla la sua presa. Nell'ultimo bollettino regionale, sono stati 2829 i casi di positività registrati nelle ultime 24 ore. I tanti contagi, stanno condizionando anche il mondo dello sport, con il virus che ha colpito i Dilettanti: alcune gare di calcio sono state infatti già rinviate, dopo le positività riscontrate in diversi gruppi squadra. 

Nel torneo di Serie D, la 29esima giornata del girone I, ha visto la defezione del match tra Acireale e Castrovillari: gara rinviata al prossimo 20 aprile.  


In Eccellenza, il semaforo rosso si è accesso per due match. La capolista Locri, dopo aver festeggiato la conquista del campionato, si è imbattuta nella forza del Coronavirus, che è riuscito a fermare la squadra allenata da Renato Mancini, e dunque a far saltare la partita che gli amaranto avrebebro dovuto giocare in casa del Sersale. La 26esima giornata del massimo campionato regionale, dovrà fare a meno anche del derby tutto reggino tra Reggiomediterranea e Gallico Catona.

Il Covid non ha risparmiato neppure la Promozione. Nel girone A è slittata la gara tra il Ve Rende e la Juvenilia Roseto, mentre nel girone B il rinvio ha interessato la sfida tra Cinquefrondese e Caraffa.

Altre due partite sono state colpite dall’onda del Covid nel girone C di Prima Categoria: Vigor 1919 – Città di Guardavalle e Sambiase – Chiaravalle

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top