Calcio Calabria

Il Locri e il Lamezia Terme in campo contro la nobiltà della Serie D

VIDEO | Nella settima giornata amaranto di scena a Catania, mentre i lametini giocheranno a Trapani, dove ci sarà l’esordio in panchina di Monticciolo, ex calciatore della Reggina

 

12
di R. S.
18 ottobre 2022
21:30

Torna in campo la Serie D per disputare mercoledì 19 ottobre la giornata numero 7 di campionato. L’avversario più complicato spetterà al Locri, reduce da una pesante sconfitta interna. La formazione amaranto di Renato Mancini giocherà in serata (ore 18,30) in casa del Catania capolista a punteggio pieno. Un primato che arriva anche grazie all’inattesa sconfitta del Lamezia Terme al D’Ippolito contro il Santa Maria Cilento. Un ko che i gialloblù cercheranno di riscattare in casa di un Trapani che ha cambiato panchina dopo un avvio di campionato a rilento. Il nuovo allenatore è Alessandro Monticciolo, già secondo di Vivarini ad Ascoli, nelle ultime tre stagioni alla guida dell’Altamura e al Casarano. Da calciatore vanta anche trascorsi nella Reggina. Lamezia e Locri, pertanto, saranno attesi dalla nobiltà del campionato di Serie D. Sfide difficile ma anche di grande fascino.

Rinvigorita dalla netta vittoria di Locri, la Vibonese chiederà strada al Paternò, atteso mercoledì al Luigi Razza (ore 15,00 il fischio di inizio) e con una classifica deficitaria. Stessa situazione per San Luca e Cittanova, ancorati nei bassifondi, che si sfidano in una partita nella quale ad entrambi servirebbe una vittoria. Dopo sei giornate entrambe le squadre sono ancora a secco e si cercano i tre punti della svolta. Quattro gol sul groppone nel turno precedente per il San Luca e altrettanti per il Cittanova. Il momento è delicato. Per il Castrovillari, infine, trasferta in Campania in casa della Mariglianese, dove cercare continuità al primo successo interno ottenuto domenica contro la Sancataldese.


Il programma e gli arbitri della 7ª giornata

Catania-Locri (Fantozzi di Civitavecchia)
Licata-Città di S.Agata (Striamo di Salerno)
Mariglianese-Castrovillari (Zippilli di Mantova)
Ragusa-Canicattì (Paccagnella di Bologna)
Real Aversa-Sancataldese (Recupero di Lecce)
San Luca-Cittanova (Santinelli di Bergamo)
Santa Maria Cilento-Acireale (Tropiano di Bari)
Trapani-Lamezia Terme (Campazzo di Genova)
Vibonese-Paternò (Recchia di Brindisi)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top