Qatar 2022

Il sogno Mondiale di Leo Messi prosegue. Sorpresa Australia

L'Albinceleste supera il turno battendo la Polonia (anch'essa qualificata). Atroce beffa per la Tunisia, delusione Danimarca

19
di Matteo Occhiuto
30 novembre 2022
21:55

Il sogno Mundial prosegue. L'Argentina di Leo Messi, dopo la debacle d'esordio contro l'Arabia Saudita, batte la Polonia e si qualifica agli Ottavi di Finale della Coppa del Mondo. Il 2-0 rifilato a Lewandowski e compagni permette all'Albinceleste di strappare il pass da prima della classe, seguita proprio dalla selezione polacca. Nell'altra gara, infatti, il Messico supera l'Arabia ma la differenza reti condanna El Tricolor al ritorno anticipato a casa.

Presupposti

E dire che la serata del fenomeno argentino sembrava stregata. Il 10 sudamericano aveva avuto l'occasione di portare avanti la selezione di Scaloni al 39esimo del primo tempo su calcio di rigore da lui stesso guadagnato, seppur in maniera dubbia. Il giocatore del Psg, però, si è visto respingere il tiro dagli undici metri da una gran parata di Szczesny, facendo allarmare i tanti tifosi argentini presenti allo stadio 974 di Doha.


A scacciare la paura ci hanno pensato, nel secondo tempo, Mac Allister e Julian Alvarez: doppio timbro e Argentina agli ottavi.

Girone C

Polonia-Argentina 0-2
Arabia Saudita-Messico 1-2

Classifica: Argentina 6, Polonia 4, Messico 4, Arabia Saudita 3.
Polonia qualificata per differenza reti superiore al Messico (0 contro -1).

Gioia Australia, delusione Tunisia

Chi gioisce è anche l'Australia.Socceroos vanno avanti insieme alla Francia nel gruppo D grazie al successo a sorpresa sulla Danimarca, fra le delusioni della kermesse iridata. La rete di Leckie all'ora di gioco è un'atroce beffa, invece, per la Tunisia, capace dell'impresa proprio contro i galletti. 

L'1-0 firmato Khazri contro la squadra di Didier Deschamps ha fatto sognare il Paese nordafricano, gelato dal risultato dell'altra gara del girone. L'Australia, dunque, affronterà proprio Leo Messi e l'Argentina nel prossimo turno, mentre la Francia se la vedrà con la Polonia. 

Girone D

Tunisia-Francia 1-0
Australia-Danimarca 1-0

Classifica: Francia 6, Australia 6, Tunisia 4, Danimarca 1.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top