Calcio a 5 Calabria

In A1 il Polistena insegue la salvezza, mentre in A2 il Cosenza sogna l’aggancio al comando

VIDEO | Nel secondo livello del futsal italiano Catanzaro e Polisportiva Futura cercano un posto nei play off, il Bovalino vuole invece allontanare la zona play out 

29
di Francesco Spina
25 marzo 2022
14:25

I massimi campionato di futsal italiani sono fermi per dare spazio alla Coppa Italia. Gli occhi del calcio a 5 in questi giorni sono puntati su Salsomaggiore, dove si stanno disputando le Final Eigth della 37esima edizione della Coppa.

La competizione, che ha preso ieri il via, vedrà domani le semifinali: Syn-Bios Petrarca-Olimpus Roma e Opificio 4.0 CMB Matera-Italservice Pesaro, si sfideranno per conquistare l'accesso alla finalissima in programma domenica.


Serie A1

In Serie A1 le squadre torneranno sul parquet il prossimo Primo aprile. A 7 turni dal termine, la Cormar Polistena si gioca le ultimissime possibilità per evitare la retrocessione. I reggini sono ultimi in classifica a -6 dalla zona play out e con 2 gare da dover recuperare. Al Polivalente di Lazzaro, nella 24esima giornata arriverà l'Opificio 4.0 CMB Matera, squadra seconda in piena zona play off. Una sfida che sulla carta appare quasi proibitiva per i bianconeri di coach Alvaro Martinez.

Serie A2

In Serie A2, la Pirossigeno Cittò Cosenza è in lotta coni il Città di Melilli, per la vittoria finale del campionato. A 4 giornate dalla conclusione, i siciliani hanno però un vantaggio di 3 lunghezze sui rossoblù, che nella 23esima giornata - in programma il 9 aprile - dovranno far visita all’Arcobaleno Ispica.

A sognare un posto nei play off sono invece Catanzaro e Polisportiva Futura. I giallorossi, occupano al momento la quinta posizione, che rappresenta l’ultimo pass utile per accedere agli spareggi post season. I reggini della Futura sono invece distanti 3 lunghezze proprio dalle aquile, ma hanno anche un match in meno. In zona play off può dunque ancora accadere di tutto. Se Catanzaro e Futura, sognano l'accesso play off, il Bovalino ha invece bisogno di punti per certificare la propria salvezza. Nella prossima giornata gli amaranto avranno la possibilità di mettere fieno in cascina ospitando l’Orsa Bernalda, che in classifica è l'attuale fanalino di coda.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top