Dilettanti Calabria

Serie D: al Castrovillari basta un punto per conquistare la salvezza

VIDEO | Si gioca domenica l’ultima giornata: rossoneri impegnati in Sicilia con il Canicattì. Il Lamezia con una vittoria è sicuro di disputare i play off. San Luca destinato ai play out

1
di R. S.
6 maggio 2023
14:32

Sono diversi i verdetti da scrivere, in alto e in basso, per quanto riguarda play off e play out. Il campionato di Serie D arriva all’ultima giornata sapendo già chi sale in Serie C (la corazzata Catania) e chi invece retrocede direttamente e per la Calabria sono già arrivate le prime certezze, non tutte positive. Intanto si registra anche quest’anno una retrocessione di una formazione calabrese: a salutare la compagnia è il Cittanova, che nulla ha da chiedere all’ultima giornata, in occasione della partita di Lamezia dove, al contrario, alla squadra di casa serve una vittoria per completare l’opera e ottenere un piazzamento dei play off. Lamezia in salute dopo le ultime vittorie e con la possibilità di chiudere in terza posizione: ma per farlo è necessario che il Trapani non arrivi a pari punti con i gialloblù, perché i siciliani sono in vantaggio negli scontri diretti.

In Campania in casa dell’Aversa (la gara si gioca sul campo di Cardito) il Locri completa il proprio brillante percorso da vice capolista, per poi concentrarsi sui play off, che avrà modo di giocare nel proprio stadio, per via della seconda posizione. Calabria fra luci ed ombre, allora, e quest’ultime riguardano la Vibonese, ormai fuori dai giochi per i play off. La trasferta in casa del Ragusa non ricopre alcun significato per i rossoblù, autori di un girone di ritorno deludente.


In basso il San Luca, in casa contro il Licata, cerca i tre punti, anche se la squadra giallorossa sembra ormai destinata ai play out, mentre al Castrovillari basta un punto, nella trasferta in Sicilia con il Canicattì, per conquistare la permanenza in categoria: questa sfida si gioca a Ravanusa ed è qui che la squadra di Tommaso Napoli deve completare l’opera, contro un avversario che nulla ha da chiedere al campionato.

Gare e arbitri

Questo il programma relativo alla 34ª giornata del campionato di Serie D con gli arbitri designati (inizio ore 15)
Acireale-Città Sant’Agata (Palmieri di Conegliano) 
Canicattì-Castrovillari (Riahi di Lovere)
Fc Lamezia-Cittanova (Palumbo di Bari)
Ragusa-Vibonese (Mazzoni di Prato)
Real Aversa-Locri (Branzoni di Mestre)
San Luca-Licata (Raineri di Como)
Sancataldese-Paternò (Gasperotti di Rovereto)
Santa Maria Cilento-Mariglianese (Scarati di Termoli)
Trapani-Catania (Cerea di Bergamo)

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top