Il personaggio

Crotone, il “folletto” Chirico è l’arma pitagorica in più per vincere i play off

Nel Crotone che si giocherà il salto in Serie B attraverso gli spareggi, brilla la stella con il numero 32 sulle spalle: per il fantasista rossoblù una stagione caratterizzata da tanti gol e da tanti assist

148
di Francesco Spina
5 maggio 2023
15:00

Il Crotone continua la fase di preparazione in vista dei play off.  Gli squali faranno il loro debutto agli spareggi a partire dal secondo turno della fase nazionale, cioè dai quarti di finale in programma con gare di andata e ritorno i prossimi 27 e 31 maggio.

Leggi anche

Tra i calciatori pitagorici più attesi ai play off c’è di sicuro l’attaccante esterno Cosimo Chiricò, protagonista a suon di gol nella regular season del campionato. Un torneo che lo stesso attaccante a chiuso con un gol segnato nel 3-1 casalingo dell'ultima giornata contro il Giugliano. Il 31enne pugliese, di Mesagne, ha messo la sua firma su 14 delle 57 reti segnate in totale dai pitagorici nel corso delle 38 partite. Ai gol si vanno ad aggiungere anche 11 assist.


Numeri importanti, per un calciatore che alla sua prima stagione con la maglia del Crotone ha migliorato anche il suo record personale di 11 gol in un campionato, siglati lo scorso anno con il Padova.

Il numero 32 degli squali è risultato essere anche il calciatore rossoblù, insieme ad Alessio Tribuzzi, con più presenze in campo durante il torneo. I due sono scesi sul rettangolo verde in 37 occasioni. Chiricò per 34 volte è partito da titolare, mentre in 3 match è subentrato. Insomma l’attaccante 31enne è uno degli elementi che potrebbero rivelarsi decisivi per il Crotone nella corsa verso la Serie B.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top