L’evento

Dilettanti: le squadre regine di Calabria scendono in campo per la Supercoppa

VIDEO | Domenica il triangolare fra le tre vincitrici dei tornei di Eccellenza e Promozione A e B. A sfidarsi, a Gioia Tauro, i padroni di casa della Gioiese, la Dgs Praia Tortora e la Vigor Lamezia

1
di R. S.
6 maggio 2023
12:30

È la kermesse conclusiva per quanto riguarda le squadre regine di Calabria. La Supercoppa mette di fronte quelle formazioni che hanno vinto i rispettivi campionati, con la formula del triangolare con gare da 45 minuti. A Gioia Tauro i padroni di casa vanno alla ricerca di uno straordinario triplete. Dopo aver conquistato la Coppa Italia Dilettanti, la formazione di Graziano Nocera ha conseguito in anticipo anche la vittoria del campionato di Eccellenza, salendo in Serie D. Adesso, dinanzi ai propri sostenitori, c’è la possibilità di fare tris in occasione della Supercoppa.

La Gioiese dovrà vedersela contro le vincitrici dei due gironi di Promozione. In campo, pertanto, ecco la Dgs Praia Tortora di Alberto Aita, in grado di dominare il girone A, vinto con largo anticipo e con un cammino ricco di reti e di vittorie. Petrone e compagni proveranno pertanto a togliersi un’altra soddisfazione.


La terza squadra a prendere parte al triangolare è quindi la Vigor Lamezia. Ottenuta la promozione in Eccellenza, la formazione di Giuseppe Saladino scende in campo con propositi di vittoria. La Vigor vuole regalare un’altra gioia ai propri tifosi che, al solito, la seguiranno numerosi anche in occasione dell’ultima uscita stagionale, in programma domenica a Gioia Tauro. Si parte domenica alle 15.30 e le prime squadre a scendere in campo saranno le due vincitrici della Promozione: Dgs Praia Tortora e Vigor Lamezia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top