Calcio Calabria

In Serie D si gioca la seconda giornata e c’è già il primo derby fra Castrovillari e San Luca

VIDEO | Domenica ci sarà il debutto interno per Rende e Cittanova, mentre il Lamezia Terme andrà a sfidare il Santa Maria Cilento. Protagonisti anche gli arbitri calabresi

1
di R. S.
25 settembre 2021
15:00

Dopo il turno di Coppa Italia, la Serie D torna domani in campo per la seconda giornata di campionato ed è già il momento di assistere ad un confronto tutto calabrese. A Castrovillari si affrontano i rossoneri di Marco Colle ed il San Luca, entrambi accomunati dal fatto di aver giocato mercoledì in coppa e di essere stati eliminati. Ma se per il San Luca si è trattato di un ko onorevole, fra l’altro alla lotteria dei rigori, per il Castrovillari è giunta una pesante sconfitta (2-5 in casa del Francavilla), che si aggiunge allo 0-3 del debutto in campionato in trasferta con la Gelbison.

Riusciranno i lupi del Pollino a sistemare la fase difensiva, a muovere la classifica ed a frenare le ambizioni di un San Luca motivato e deciso a piazzare il colpo esterno?
Domenica faranno il loro esordio casalingo il Rende e il Cittanova, che si sono affrontati mercoledì in coppa, con vittoria dei reggini arrivata ai calci di rigore. Per i biancorossi, che alla prima giornata hanno perduto a Cava dé Tirreni, l’avversario è il Paterno e l’obiettivo è quello di vincere per iniziare a muovere la classifica. Identico proposito per il Cittanova, sconfitto immeritamente domenica scorsa ad Acireale: per la squadra del presidente Guerrisi un altro avversario siciliano, vale a dire quel Città di S.Agata eliminato nel turno preliminare di Coppa Italia proprio dal Cittanova.


Cerca conferme il Lamezia Terme, di scena in casa del Santa Maria Cilento, formazione da tenere in debita considerazione con il bomber Maggio pericolo numero uno. Alessandro Erra si aspetta nuove risposte da parte della sua squadra, rinforzatasi con l’arrivo dei centravanti Herrera e Maritato.
Per quanto riguarda il resto della giornata, riflettori puntati sul big match fra il Trapani e la Cavese e poi saranno protagonisti anche gli arbitri calabresi: ne sono stati designati tre per dirigere le sfide del girone I: Martina Molinaro, Antonio Monesi e Felipe Salvatore Viapiana.

Il programma della seconda giornata e gli arbitri  

Biancavilla - Licata (Antonio Monesi di Crotone)
Castrovillari - San Luca (Giuseppe Lascaro di Matera)
Cittanova - Città S. Agata (Costantino Cardella di Torre Del Greco)
Trapani - Cavese (Francesco Lipizer di Verona)
Fc Messina - Acireale (Fabrizio Pacella di Roma)
Giarre - Gelbison (Martina Molinaro di Lamezia Terme)
Santa Maria Cilento - Lamezia Terme (Carlo Palumbo di Bari)
Sancataldese - Real Aversa (Mattia Drigo di Portogruaro)
Rende - Paternò (Emanuele Ceriello di Chiari)
Troina-Portici (Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro)

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top