La gara

Kite foil, l’atleta Ferrone del Circolo velico Santa Venere conquista il titolo di campione italiano

Ambito traguardo per il 21enne. In molti si stanno contendendo la possibilità di rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Parigi nel 2024

10
di Redazione
24 novembre 2022
13:32
Flavio Ferrone
Flavio Ferrone

L’atleta romano Flavio Ferrone, che corre con i colori del Circolo Velico Santa Venere, conquista il titolo di campione italiano di Kite foil. «Si tratta del Campionato di classe, organizzato in un circuito di 5 locations in tutta Italia, con un numero variabile di regate tra 8 e 10 per ogni spot, per un totale di circa 40 competizioni nell’arco del 2022. La costanza e la bravura del kiter 21enne – fanno sapere dal Circolo Velico Santa Venere – sono stati gli ingredienti che hanno consentito il raggiungimento di questo importante traguardo».

«Volare sull’acqua – aggiunge il sodalizio - non è più regatare, ma significa saper dosare equilibrio, concentrazione, trimmaggio, tattica e regolamento, tutte doti che sono imprescindibili per raggiungere alti livelli. Il kite foil sarà disciplina olimpica ai prossimi Giochi e numerosi giovani si stanno contendendo la possibilità di rappresentare l’Italia a Parigi nel 2024».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top