Sul podio

La Calabria protagonista al Campionato nazionale di Karate: un oro e due medaglie d’argento

Primo posto, specialità Kumite, per la vibonese Viola Zangara. Secondo posto (Kata) per la cosentina Manuela Aiello e per il lametino Emanuel Lestingi

115
di Redazione
17 novembre 2022
16:17
Gli altleti Manuela Aiello, Emanuel Lestingi (foto Accademia karate Lamezia) e Viola Zangara (foto profilo fb)
Gli altleti Manuela Aiello, Emanuel Lestingi (foto Accademia karate Lamezia) e Viola Zangara (foto profilo fb)

La Calabria protagonista nell’ambito del nono campionato nazionale di Karate. La competizione è andata in scena a Mestre nei giorni scorsi. Tre i calabresi che hanno conquistato il podio: Viola Zangara, karateka della Polisportiva Virtus Vibo Valentia, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità di Kumite Master, Emanuel Lestingi, dell’Accademia karate di Lamezia Terme, medaglia d’argento nel Kata. Secondo prestigioso posto anche per la cosentina Manuela Aiello, specialità Kata.

«Non possiamo che essere soddisfatte per l’ottimo risultato raggiunto – afferma l’atleta cosentina Manuela Aiello –. Pratico questo sport dall’età di 5 anni e chi si avvicina alla disciplina sa che non smetterà mai di percorrere tale strada: “il karate si pratica tutta la vita”. Sono orgogliosa di aver rappresentato ancora una volta la mia terra nel mondo delle arti marziali». Accanto a Manuela Aiello, istruttrice cintura nera 5^ Dan di Karate dell’A.S.D. Aiello Karate Bruzia, il suo coach personale, il fratello Florindo Carlos che la segue in tutte le competizioni.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top