Calcio Calabria

La certezza della Vibonese rimane sempre il portiere Riccardo Mengoni

Dopo la retrocessione, la squadra rossoblù è ripartita dalla D con un organico totalmente rinnovato. L’unico legame con il passato è rappresentato dall’esperto estremo difensore, subito decisivo al debutto

12
di R. S.
26 settembre 2022
12:09

Con una squadra tutta nuova, la Vibonese si è affacciata al campionato di Serie D. A distanza di quattro anni dalla promozione nei professionisti, la formazione rossoblù si ritrova nella quarta serie, con Giacomo Modica in panchina. A San Luca, nel giorno dell’esordio, è stato il nuovo centrocampista Besmir Balla a ribadire in rete un rigore, regalando così i tre punti alla sua squadra. Tre punti sui quali vi è stata poi la firma di Riccardo Mengoni, l’unico fra gli over ad essere rimasto. Quella attuale è l’undicesima stagione a Vibo per il portiere toscano, classe 1986.

«Tre punti che fanno piacere – queste le sue parole – ottenuti su un campo difficile, dove sarà complicato per tutti fare punti. Per quanto mi riguarda, ho fatto come sempre la mia parte e sono qui a disposizione del tecnico, in qualsiasi momento. Siamo una squadra nuova e con tanti giovani. Ci stiamo conoscendo e ci affacciamo a questo torneo di Serie D con grande fiducia».


L’ultima vittoria in campionato, da parte della Vibonese, risaliva allo scorso 9 marzo, in occasione della prosecuzione della gara con il Taranto. Anche allora i rossoblù si imposero per 1-0, con la rete di Curiale. Poi tante amarezze e la retrocessione diretta, senza riuscire a centrare i play out. In estate la ricostruzione, con 21 acquisti e 28 trasferimenti. Una vera e propria rivoluzione. Un organico tutto nuovo da amalgamare in fretta.

Dopo il successo di San Luca, il ritorno in campo, per la Vibonese, è previsto per mercoledì prossimo, 28 settembre, in casa con il Licata (fischio d’inizio alle 15). Al riguardo il calendario dà una mano: tre delle prossime quattro partite si giocheranno al Luigi Razza e si spera sempre di poter ritrovare un’adeguata cornice di pubblico. «Ci ha fatto piacere – conclude Riccardo Mengoni – avere un seguito di tifosi a San Luca e festeggiare con loro a fine gara la prima vittoria in campionato. Adesso speriamo di poter avere maggiore calore nelle gare interne». È arrivato a 158 presenze in campionato in maglia rossoblù ed è puntualmente efficace fra i pali: la certezza della Vibonese rimane sempre Riccardo Mengoni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top