Eccellenza

La Paolana prepara lo scontro salvezza con lo Stilomonasterace, ma la squadra resta in silenzio stampa

VIDEO | Ambiente biancazzurro scosso dalla querelle tra il presidente Marcone ed il vicepresidente Chiappetta, che nonostante le annunciate dimissioni occupa ancora il suo posto in seno alla dirigenza

4
di Francesco Frangella
7 marzo 2024
22:00

L'andamento stagionale della Paolana d'Eccellenza quest'anno somiglia a un'emozionante corsa sulle montagne russe, con alti e bassi che riflettono le prestazioni altalenanti della squadra. Dopo un periodo di sconforto dovuto alle difficoltà in classifica, si sono viste alcune timide risalite verso gli obiettivi prefissati all'inizio della stagione. L'entusiasmo è stato alimentato dall'importante vittoria nell'ultimo turno contro la squadra di Palmi, ottenuta sul campo avversario con un combattuto punteggio di due a uno.

Tuttavia, questo slancio positivo è stato interrotto da una scossa nella dirigenza, con il presidente Luigi Marcone che ha deciso di interrompere il silenzio stampa della squadra, per annunciare, sui social media, la presa di distanze da uno dei suoi collaboratori più stretti.


«Il presidente Luigi Marcone e la società intera - si legge in un passaggio del dispaccio diffuso a mezzo web - prendono nettamente le distanze da alcune dichiarazioni rilasciate, tramite i social network, da un nostro dirigente. In questo momento l’interesse primario, da parte di noi tutti, è quello di raggiungere, insieme, l’obiettivo della permanenza nel campionato di Eccellenza, per poi poter finalmente programmare nei tempi giusti - che ci sono purtroppo mancati ad agosto dello scorso anno - la prossima stagione calcistica».

A quanto pare, destinatario della reprimenda è stato il vicepresidente Aldo Chiappetta, il quale dopo aver espresso stupore per il tono del comunicato stampa, mediante un commento personale (firmato come “Vice” e poi rimosso) sotto al post della società, ha manifestato l'intenzione di dimettersi nel prossimo futuro. Tuttavia, anche se sono trascorsi alcuni giorni da queste dichiarazioni, provvedimenti ufficiali non sono ancora stati assunti. Questo passo sembra essere stato sospeso in attesa di ulteriori chiarimenti, che potrebbero essere in corso e che potrebbero addirittura sfociare in un riavvicinamento tra le parti coinvolte.

«Caro Presidente e Dirigenti tutti - è stata la reazione a caldo di Chiappetta (di cui oggi rimangono solo gli screenshot) - leggo con stupore questo comunicato stampa e non mi resta altro che preannunciare le mie dimissioni da Vice Presidente della Società U.S.D. Paolana - le medesime saranno presentate per iscritto, con effetto immediato, domattina».

Le oscillazioni emotive, nel frattempo, si proiettano già verso il prossimo incontro di campionato. Sabato, nell'anticipo, la squadra di mister Biagio De Domenico scenderà in campo sul terreno di casa del Tarsitano, dove affronterà la Stilo Monasterace, una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Attualmente, la differenza di punti tra le due squadre è di soli due punti, un margine che, se allargato a cinque, consentirebbe di scalare anche il versante play-out della classifica.

Buone notizie sono infine trapelate dalle parti della scuola calcio che funge da vivaio per la Paolana, che diretta dalla storica bandiera biancazzurra - l’ex capitano Cesco Sbano, con trascorsi prestigiosi e un’esperienza da titolare nel Perugia, dove ha giocato insieme a Rino Gattuso - avrebbe chiuso un accordo di partnership con il Bari di Aurelio De Laurentiis, una questione che a breve potrebbe essere annunciata con una conferenza stampa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top