Sport Calabria

Volley femminile, la Races Finance San Lucido prosegue la scalata nella serie B2

VIDEO | Nona nella classifica del girone L, la formazione sta compiendo l’impresa salvezza facendo ricorso alla formula collaudata che valorizza il talento di ogni singola giocatrice

161
di Francesco Frangella
29 febbraio 2024
17:38

La Races Finance San Lucido, squadra che dal tirreno cosentino prende parte al campionato di serie B2 femminile di pallavolo, si sta distinguendo per il suo notevole rendimento. La squadra è attualmente al nono posto in classifica, grazie soprattutto alle brillanti performance delle sue giocatrici. Queste ragazze, alcune con esperienza consolidata e altre alle prime armi, sono cresciute atleticamente nel vivaio della squadra, dimostrando grande motivazione e impegno sul campo.

«Gioco qui a San Lucido da sei anni - ha detto la plurititolata del gruppo, Sandra Spaccarotella - e in questo tempo abbiamo fatto davvero tanto. È una realtà che merita il palcoscenico della B2, raggiunta dopo aver vinto il campionato di serie C e la coppa Calabria dell’anno scorso. Meritiamo di essere dove siamo, anche in virtù dei sacrifici fatti dalla società».


Anche Gaia Selvaggi, esordiente tra le fila della rappresentativa tirrenica, ha spiegato che quella in corso «sicuramente è un’esperienza davvero bella. Perché essendo così giovane non mi sarei aspettata di vivere emozioni simili in un campionato del genere. È una grande emozione per me e sono davvero onorata di confrontarmi con realtà superiori rispetto alla mia».

In un calendario che non concede tregua, ogni singolo allenamento diventa cruciale per mantenere un livello di prestazione ottimale. Questa consapevolezza è ben nota al tecnico della squadra, il quale, basandosi sull'impegno e sulla determinazione delle sue giocatrici, sta sviluppando una filosofia di gioco che potrebbe portare ulteriori successi nel lungo termine.

«Abbiamo giocato l’ultima partita contro la seconda in classifica (il Traina Srl di Caltanissetta, ndr) - ha spiegato mister Marco Esposito - dimostrando per gran parte della gara di poter essere alla pari. È stata una grande soddisfazione per tutti, è stata entusiasmante come partita, abbiamo divertito e ci siamo divertiti anche noi».

Il prossimo appuntamento che attende le ragazze del tirreno cosentino, sarà la sfida esterna contro la Bricocity Galpealus di Catania, una trasferta in terra siciliana da cui trarre il massimo possibile per mantenere e scalare la classifica attuale, con le avversarie posizionate al settimo posto, distante soli due punti rispetto alla posizione occupata dalla Races Finance.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top