Pallavolo Calabria

La Volley San Lucido punta a confermare la Serie B2: nel prossimo match arriva la Reghion

VIDEO | Pur dimostrando una buona condizione, le ragazze di mister Esposito si trovano ora di fronte alla necessità di reagire per perseguire concretamente l'obiettivo della salvezza. Il 6 aprile sfida contro la quinta forza del torneo

127
di Francesco Frangella
27 marzo 2024
16:15

Nell'attesa del confronto interno fissato per il prossimo 6 aprile, nel palazzetto dello sport dedicato alla memoria di Don Pino Puglisi, le ragazze della Races Finance di San Lucido hanno ripreso gli allenamenti sotto la guida di mister Marco Esposito. Nonostante qualche difficoltà incontrata in campionato, rimangono concentrate sull'obiettivo stagionale: la salvezza; già a portata di mano grazie ai quattro punti di vantaggio sulla zona a rischio della classifica.

Per affrontare al meglio l'ultima fase del torneo, la società sanlucidana, al suo primo anno in un campionato di tale livello, ha deciso di potenziare la squadra, richiamando il vice allenatore Marco Crispino, dal cui contributo ci si aspetta un ulteriore miglioramento delle giocatrici.


Attualmente, le giocatrici della Races Finance occupano la decima posizione con 21 punti, a pari merito con le cugine paolane della New Hospital. Il prossimo match contro la formazione reggina della Volley Reghion potrebbe consentire un recupero in classifica, data l’attuale posizione che lo stesso mister Esposito ha definito «troppo vicina alla zona calda», soprattutto dopo la sconfitta contro la rivale diretta Sensation Profumerie di Gioiosa Jonica.

Nel frattempo, nel settore giovanile, le ragazze guidate da mister Evaldo Barraco hanno registrato successi significativi. Nell'incontro under 14 contro l'Amantea, disputato in un clima di spirito sportivo, le giovani atlete sanlucidane hanno vinto per 3-0. Anche nel match contro il Cosenza le ragazze under 14 hanno trionfato per 3-2.

Buona anche la prestazione delle atlete della prima divisione, che in trasferta a Cosenza hanno ottenuto un ottimo punto cedendo solo al quinto set.

È degno di nota il percorso di crescita delle giovanissime inserite nell'organico della B2 e spesso convocate per le gare disputate al Pala Puglisi. Tale sviluppo promette di regalare soddisfazioni nel futuro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top