La Reghion Volley torna in campo per disputare il primo turno dei play off

VIDEO | Nel campionato di Serie B1 femminile arriva il forte Cerignola. Reggine a caccia dell’impresa, Alessia Ameri: «Pronte a dare il massimo»

135
di R. S.
14 maggio 2021
14:24

La lunga attesa è terminata. Dopo 40 giorni di stop, nel campionato di Serie B1 femminile si riparte con i play off. E per la Reghion Volley ecco una sfida proibitiva contro il forte Cerignola, atteso sabato sera al Palacalafiore. Tante vittorie, nella stagione regolare, per la formazione pugliese, che parte quindi con i favori del pronostico.

Alla Reghion Volley il compito di compiere l’impresa, pur essendo consapevoli che non sarà facile. In casa reggina sono affidate ad Alessia Ameri le sensazioni della squadra. «Ci siamo allenate con tanta intensità e partecipazione, pur essendo consapevoli che ci attende una gara molto difficile. Cerignola è una squadra costruita per vincere e per salire di categoria. Sono convinta che le pugliesi cercheranno di metterci in difficoltà fin da subito, ma io rimango fiduciosa. Giochiamo in casa e nulla abbiamo da perdere. E allora proveremo a toglierci una soddisfazione».


Da parte di Alessia Ameri arriva anche il voto alla stagione della Reghion Volley: «Il voto alla stagione in linea generale è un “sette” con l’occasione persa di un “otto” perché potevamo ritagliarci una situazione di classifica più consona alle potenzialità della squadra. Varie vicissitudini e la mancanza di continuità ci hanno impedito di fare meglio».

Appuntamento a sabato, allora, per provare a compiere l’impresa nella prima gara dei play off. Le ragazze di coach Davide Monopoli, dopo una lunga attesa e una lunga serie di allenamenti, tornano finalmente in campo. Cerignola, che ha vinto nove gare su dieci nel proprio raggruppamento, parte inevitabilmente con i favori del pronostico. Bisognerà capire, inoltre, a chi avrà giovato la lunga pausa e come le squadre sapranno reagire dopo un così lungo stop. Fra le reggine, infine, esordio per il neo acquisto Alessandra Cangemi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top