La gara

La villa di Cittanova invasa da scacchisti di ogni età per il campionato regionale

VIDEO | Venti i partecipanti al torneo che ha valorizzato la straordinaria bellezza dell'area verde considerata monumento storico della cittadina aspromontana 

362
di Agostino Pantano
1 agosto 2022
19:45

La villa monumentale Carlo Ruggiero di Cittanova ha ospitato il primo campionato regionale di scacchi organizzato dal Csen Calabria. Venti i giocatori provenienti da tutta la regione, per una disputa che è stata anche vetrina per far conoscere meglio una disciplina che tra hobbisti e sportivi appassiona migliaia di calabresi. Il torneo, patrocinato dal Comune e voluto dalla struttura associativa di cui è presidente Antonio Caira. La gara, supervisionata dal consigliere regionale Csen Armando Petullà, con la collaborazione di Simona Caruso, è stata conclusa con la consegna di 10 trofei e premi in denaro. Previsti premi per i primo 5 classificati, per i primi classificati delle categorie under 16, over 60 e donne.

Il campione regionale Csen è risultato Giuseppe Familari, che ha ricevuto il trofeo dalle mani del sindaco Francesco Cosentino. «Poter gareggiare all’interno di una cornice così straordinaria come la villa di Cittanova – ha detto l’istruttore Maurizio Leone – ha dato un ulteriore tocco fondamentale al nostro impegno indirizzato a portare il gioco degli scacchi nel territorio, proseguendo la nostra opera anche di sensibilizzazione delle giovani generazioni verso una attività altamente formativa».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top