Calcio Calabria

Dilettanti: il Lamezia va avanti in coppa, la Gioiese cade in Sicilia ed esce

VIDEO | I gialloblù di De Luca approdano alla semifinale, i viola di Nocera falliscono l’accesso ai quarti di finale. Nel recupero di Eccellenza ok il Bocale

37
di R. S.
22 febbraio 2023
17:11

Coppa Italia con alterne fortune per la Calabria. Nella manifestazione riservata alla Serie D, il Lamezia Terme al D’Ippolito” batte la Cavese ai calci di rigore e si qualifica alla semifinale. Il risultato conclusivo è stato di 4-3 e il quarto di finale si è deciso appunto ai tiri dal dischetto dopo l’uno a uno dei tempi regolamentari (vantaggio ospite con Foggia e pari locale con Terranova dagli undici metri). Alla lotteria dei rigori lametini più precisi e qualificazione alla semifinale centrata. Nel penultimo atto della manifestazione il Lamezia affronterà gli abruzzesi del Pineto.

Nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, la Gioiese esce di scena al primo turno. Dopo l’1-1 dell’andata, la squadra viola è stata sconfitta in Sicilia dall’Igea Virtus con il risultato di 2-1. Primo tempo di netta marca locale e Igea al riposo sul doppio vantaggio per via delle reti di Vincenzi e di Isgrò. Nella ripresa veemente reazione della Gioiese, che accorcia con Domenico Stillitano e costringe la formazione di Barcellona Pozzo di Gotto sulla difensiva. Il forcing finale dei reggini non produce tuttavia il gol che darebbe la qualificazione, contro un avversario che si difende strenuamente. Il successo per 2-1 pertanto consente all’Igea di qualificarsi ai quarti di finale.


Nel match di recupero del torneo di Eccellenza, infine, preziosa vittoria del Bocale ai danni del Gallico Catona con il risultato di 2-0. Decisive le reti di Gille nel primo tempo e di Sapone nel recupero della ripresa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top