Dilettanti di Calabria

Coppa Italia Serie D: semifinale amara per il Lamezia sconfitto in casa dal Pineto

VIDEO | La squadra gialloblù non riesce a sfruttare il match interno e si arrende di fronte agli abruzzesi con il risultato di 0-1, per quella che è l’ennesima delusione della stagione

1
di R. S.
27 marzo 2023
14:30

Termina in semifinale la bella avventura del Lamezia Terme nella Coppa Italia di Serie D. In casa contro gli abruzzesi del Pineto, in vetta nel girone F, i gialloblù non riescono a sfruttare il vantaggio del fattore campo e cadono contro un avversario che si è reso più insidioso, quantomeno nella prima parte della gara. Il risultato finale di 0-1 consente al Pineto di accedere alla finale dove affronterà la Giana Erminio.

Allegretti, ex della Vibonese, manda fuori da buona posizione, mentre dall’altro lato Cunzi trova l’opposizione del portiere, che respinge di piede. Nella parte finale del primo tempo, Mataloni sventa su Allegretti in uscita, ma qualche minuto più tardi nulla può sul colpo di testa di Maio, a seguito di un calcio da fermo. Allegretti sbaglia la mira allo scadere e quindi si va al riposo con il Pineto avanti di uno.


Nella ripresa gli ospiti rimangono in dieci e il Lamezia Terme cerca di alzare il ritmo per provare a riportare la gara in parità. All’attacco con grande generosità per tutto il secondo tempo, i tentativi dei gialloblù non producono l’effetto sperato e il Pineto mantiene il gol di vantaggio, sfiorando il raddoppio nella parte finale della partita. A tre minuti dal termine Vasilj preferisce la soluzione personale invece di servire il compagno libero in area e il portiere del Pineto devia la conclusione. È l’ultima emozione di una gara che premia gli ospiti e che al contrario rappresenta un’altra delusione per il Lamezia Terme, il cui 2023 è all’insegna della mediocrità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top