Calciomercato

Larrivey in attacco per il Cosenza, il Crotone chiude la porta con Tornaghi

La punta argentina, con oltre 100 presenze in Serie A, è stato annunciato oggi dalla società del presidente Guarascio. L'estremo difensore, classe 1988, si è invece accasato con i pitagorici

13
di Redazione
3 febbraio 2022
20:43
Larrivey - Tornaghi
Larrivey - Tornaghi

Nel prossimo turno del campionato di Serie B - il 21esimo - Cosenza e Crotone saranno entrambe impegnate in casa. I lupi ospiteranno il Brescia, allo Scida invece arriverà il Cittadella ad affrontare gli squali. Il calciomercato, che nella finestra di riparazione italiana si è chiuso lo scorso 31 gennaio, ha portato Cosenza e Crotone a ricorrere nelle scorse ore all'estero (i rossoblù cosentini) e agli svincolati (i rossoblù pitagorici).

Il Cosenza ha puntellato l'attacco con l'arrivo della punta argentina Larrivey, vecchia conoscenza della Serie A dove ha collezionato oltre 100 presenze con la casacca del Cagliari. Dopo aver fatto partire il portiere Nikita Contini - direzione Vicenza - il Crotone ha accolto Paolo Tornaghi, che insieme a Marco Festa e Gianluca Saro va a completare il parco degli estremi difensori. Di seguito i comunicati stampa delle due società rossoblù.


Il Cosenza annuncia Larrivey

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Joaquín Oscar Larrivey. L’attaccante, nato a Buenos Aires (Argentina) il 20 agosto 1984, si trasferisce in riva al Crati con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Scadenza del contratto fissata il 30 giugno 2022, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Svolge tutta la trafila del settore giovanile nell’Huracán per poi esordire in prima squadra e contribuire in maniera decisiva con 17 gol in 38 partite alla promozione in Primera División. Si trasferisce poi al Cagliari, con il club sardo colleziona oltre 100 presenze tra Serie A e Coppa Italia fino al novembre 2012, data della rescissione del contratto. In questo lasso di tempo vive comunque alcune esperienze in prestito al Vélez Sarsfield, laureandosi anche campione d’Argentina nel campionato di Clausura 2009, e al Colón. Seguono poi le annate in Messico con l’Atlante; in Spagna, dove va in doppia cifra prima con il Rayo Vallecano, poi con il Celta Vigo; negli Emirati Arabi Uniti con il Baniyas; in Giappone con il JEF United e in Paraguay con il Cerro Porteño. E’ reduce da due stagioni con l’Universidad de Chile, in cui è andato a bersaglio ben 39 volte in 64 gare. Adesso “El Bati”, che ha scelto la maglia numero 32, è a tutti gli effetti un nuovo attaccante dei Lupi!

Tornaghi in porta per il Crotone 

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Paolo Tornaghi. Classe 1988, 34 anni da compiere il prossimo 21 giugno, il neo estremo difensore rossoblù è nato a Garbagnate Milanese ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per la prossima stagione.

Scuola Inter, esordisce tra i professionisti con il Como in seconda divisione nel 2008/2009 e nella sua carriera ha vestito, in Italia, anche le maglie di Rimini, Pro Patria e Olbia. Nel suo curriculum anche ben 6 campionati nella MLS tra Chicago Fire e Vancouver Whitecaps e una breve parentesi in Finalndia all’Helsinki.

Da oggi metterà a disposizione della squadra la sua grande esperienza. Benvenuto nella famiglia rossoblù, Paolo!

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top