La partita

Serie C, il Crotone torna con un pari da Latina: al Francioni finisce 2-2

VIDEO | Gli squali si portano in vantaggio con Gomez, prima di essere raggiunti da Riccardi. Poi ci pensa Carraro, ma nel finale i padroni di casa pareggiano grazie a uno sfortunato autogol di Golemic

175
di Francesco Spina
25 marzo 2023
16:42

Finisce in parità il match della 34esima giornata del campionato di Serie C tra il Latina e il Crotone. Un punto a testa che in realtà serve poco (o nulla) a entrambe le squadre: i laziali, infatti, sono in corsa per la qualificazione ai play off e i 3 punti sarebbero stati il bottino ideale, mentre per il Crotone la regular season è sostanzialmente chiusa, con il secondo posto di fatto congelato e la mente gia agli spareggi. 

La sfida del Francioni inizia con la formazione ospite pericolosa dopo appena 30 secondi: Guido Gomez riceve da Petriccione ma manda il pallone sul palo. Il numero 9 dei rossoblù va vicino al gol anche al 25', in questo caso il pallone esce di poco a lato. La formazione di casa ci prova al 27': calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Carissoni, Branduani fa sua la sfera in presa alta nell’area piccola ma Calabrese lo travolge in netto ritardo. La sfera finisce in rete ma l’arbitro assegna la punizione per gli squali. 


Al 31' ci prova ancora il latina con il calcio di punizione a giro di Rossetti: pallone che sorvola la traversa. Il Crotone si affaccia in avanti nel finale: Gomez ci prova di testa (42') ma manda il pallone a lato, mentre Giron cerca il gol dalla distanza, il suo sinistro è preda di Tonti. Il primo tempo si spegne qui. 

Nella ripresa il Crotone trova il gol dopo 6 minuti. Vitale inizia la sua azione da centrocampo e dai 35 metri lascia partire un siluro che non da scampo a Tonti. Il vantaggio degli squali non dura molto: al 18', infatti, Riccardi con un bel destro a giro pesca il jolly e batte Branduani per la rete dell'1-1. 

La partita è abbastanza piacevole e dopo appena quattro minuti il Crotone si riporta in vantaggio: bello lo scambio tra Calapai e Carraro, con quest'ultimo bravo a battere il portiere avversario. La formazione di casa non ci sta e al 25', in ripartenza, trova il gol del 2-2: Ganz riceve palla ma è fortunato poiché la sua conclusione carambola su Golemic con il pallone che termina la sua corsa alle spalle di Branduani. È questa la rete che fissa il risultato sul pari. 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top