Calcio Calabria

Le calabresi di Serie D incrociano le big del campionato: il programma e gli arbitri

VIDEO | Nella prima giornata di ritorno impegni molto complicati per tre delle cinque sorelle, mentre Lamezia e San Luca affrontano in Sicilia due avversari di bassa classifica.

1
di Redazione
29 gennaio 2022
17:28

Si annuncia una prima giornata di ritorno particolarmente complicata per le calabresi di Serie D. Le battistrada della classifica andranno infatti ad incrociare tre delle cinque sorelle, a cominciare dalla capolista Gelbison, attesa da un Castrovillari che, nel giro di una settimana, passa dal fanalino di coda Biancavilla alla prima della classe. Sempre al Mimmo Rende, i rossoneri proveranno a fermare la corsa della Gelbison, che in classifica precede di due punti la Cavese, a sua volta attesa dal Rende. Per i biancorossi quarto impegno nel giro di 11 giorni e non è finita, poiché mercoledì ci sarà anche il turno infrasettimanale.

A completare il trittico di gare complicate, ecco la partita che il Cittanova giocherà fra le mura amiche contro l’Acireale. I gialloblù di Di Gaetano cercano il riscatto dopo il pesante ko contro il Paternò. All’andata per i reggini una sconfitta di rigore firmata da Lodi, a segno per l’Acireale.


Doppio impegno in Sicilia per le altre calabresi, entrambe impegnate contro squadre di coda. Il Lamezia Terme ha solo bisogno dei tre punti in casa del Troina, per iniziare un ciclo vincente. Il San Luca, dopo l’affermazione nel derby contro il Rende, nel recupero di mercoledì, proverà a ripetersi a Biancavilla.

Infine il campionato continua a dover convivere con il covid e con le gare rinviate. Situazione ancora critica in casa del Trapani e quindi non si giocherà la partita contro il Città di S.Agata. Rinviata a data da destinarsi anche la gara fra la Cavese e lo stesso Trapani in programma il 2 febbraio, giorno in cui la Serie D giocherà il primo turno infrasettimanale del 2022.

Le gare e gli arbitri

Ecco il riepilogo delle partite di domani e gli arbitri: Biancavilla-San Luca (Alessandro Negrelli di Finale Emilia), Castrovillari-Gelbison (Erminio Cerbasi di Arezzo), Cittanova-Acireale (Alberto Poli di Verona), Giarre-Portici (Alessandro Recchia di Brindisi), Santa Maria Cilento-Real Aversa (Riccardo Boiani di Pesaro), Sancataldese-Paternò (Gianmarco Vailati di Crema), Rende-Cavese (Senthuran Lingamoorthy di Genova), Troina-Fc Lamezia (Michele Pasculli di Como).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top