Lega Pro, Teramo e Catanzaro si annullano: finisce 0 a 0

VIDEO | Nella 29esima giornata del campionato, i calabresi portano a casa un punto e restano al quarto posto in classifica

12
di Francesco Spina
7 marzo 2021
17:40

La partita tra Teramo e Catanzaro regala poche emozione e mette di fronte due squadre che giocano entrambe male, creando poche occasioni come testimonia lo 0-0 finale. Nel primo tempo Di Gennaro salva le Aquile al 17’ volando sotto l’incrocio su un tiro dalla distanza di Costa Ferreira. Sostanzialmente l’intervento del portiere giallorosso è l’unica vera emozione del primo tempo che si chiude al riposto sul risultato ad occhiali.
La gara non decolla neppure nella ripresa, con il Catanzaro che sembra più pimpante nella prima parte del secondo tempo ma non riesce a scardinare la retroguardia del Teramo. Le occasioni giallorosse arrivano entrambe su calcio di punizione battuto da Corapi: al 49’ ed al 50’, con i due tiri che sbattono sulla barriera.

Nell’ultima parte dell’incontro la squadra di Calabro rimane in inferiorità numerica dal 75’ a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Scognamillo. Nonostante la superiorità numerica, il Teramo non ne approfitta ed il match si chiude sullo 0 a 0. Il pareggio consente al Teramo di salire a quota 39 ed al Catanzaro di portarsi a quota 45 nella classifica del girone C di Lega Pro.


Il tabellino 

Teramo (4-2-3-1) : Lewandowski; Vitturini, Diakite, Trasciani, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo (72 Kyeremateng), Costa Ferreira; Pinzauti (89 Gerbi). All. Paci. A disp: D’Egidio, Di Francesco, Bellucci, Persiani, Viero, Lombardi.
Catanzaro (3-4-1-2) : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo (75 Casoli), Verna (58 Baldassin), Corapi (75 Risolo), Porcino; Di Massimo (77 Riccardi); Curiale (59 Parlati), Evacuo. All. Calabro. A disp: Branduani, Contessa, Jefferson, Molinaro, Pierno, Gatti, Grillo.
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste
Note: partita a porte chiuse. Ammoniti Corapi, Santoro , Tendardini, Trasciani. Espulso Scognamillo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top