Maltempo Calabria, la solidarietà degli ultras del Benevento e Bologna: «Crotone, rialzati»

Anche il mondo del tifo organizzato vicino alla città pitagorica duramente colpita dal nubifragio delle scorse ore 

441
di Francesco Spina
22 novembre 2020
14:27

Dopo le ore drammatiche e la pioggia torrenziale che ha colpito e, sta colpendo la città di Crotone, il mondo del tifo organizzato si stringe attorno ai pitagorici e non sono mancati i messaggi di vicinanza sui social da tutta Italia e gli striscioni in segno di solidarietà verso il popolo crotonese.

Solidarietà da Benevento 

Tra questi colpisce in positivo quello esposto dagli storici “rivali” del Benevento. “Crotone Rialzati” è il testo che recita lo striscione che i tifosi della “Strega” hanno attaccato davanti alle cancellate del “Ciro Vigorito” di Benevento. Un gesto di solidarietà, che va oltre ad ogni rivalità che è stato accompagnato anche da un messaggio sulla pagina Facebook della “Curva Sud Benevento”: «Nemmeno davanti ad una forte alluvione si è fermato il gioco del pallone.Ormai conta il business e le pay-tv per i loro interessi e contratti. Stupefatti».


Solidarietà da Bologna 

Solidarietà anche dai tifosi del Bologna con il gruppo “Forever” che ha esposto ai cancelli del “Dall’Ara” uno striscione che recita: “Vicini alla Città di Crotone”.  Messaggi sicuramente ben accolti dai tifosi rossoblù. Il gruppo Ultras Curva Sud, è stato direttamente coinvolto nell’alluvione, con la sede dei tifosi degli squali che ha subito l’allagamento. Sin dalle prime ore di ieri, anche alcuni ultras pitagorici hanno aiutato i volontari della Prociv a spostare le auto rimaste impantanate nel fango e nel dare supporto ai tanti abitanti dei quartieri sommersi dalla furia del maltempo.


Insomma, se ieri il calcio giocato e la Lega Serie A non si è fermati neppure davanti alla tragedia che ha colpito la città calabrese, la sensibilità e la solidarietà dei tifosi può rappresentare una delle note positive di un mondo calcistico che perde pezzi e soprattutto valori.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top