Conferme e trattative

Calciomercato Dilettanti, Stranges e Saviano ripartono dalle stesse panchine dopo aver lasciato il segno

VIDEO | Ottima stagione con l'Atletico Maida e con il Bocale. A Gioiosa torna il direttore sportivo Logozzo. Il portiere Pratticò dopo l’infortunio ricomincia dal Brancaleone

17
di Roberto Saverino
11 giugno 2024
17:30

Nel segno della continuità, alla luce dei brillanti risultati ottenuti nella stagione appena terminata. L’Atletico Maida e il Bocale hanno provveduto a confermare i rispettivi allenatori e non poteva essere altrimenti. La società giallorossa del presidente Sgro ha deciso di ripartire da Lorenzo Stranges, tecnico con all’attivo circa 500 panchine, in grado di portare la squadra al 5° posto nel recente torneo di Promozione, girone B, sfiorando i play off, sfuggiti solo all’ultima giornata. Bianchi, Grimaldi, Parenti, San Fili, Aprigliano, Morrone, di nuovo San Fili e Atletico Maida: queste le squadre allenate in carriera da Stranges, con tre promozioni in carriera, altrettante vittorie nelle finali play off e anche tre ko agli spareggi promozione. 

Nel campionato di Eccellenza la conferma di Cosiamo Saviano in casa del Bocale era pressoché scontata. La conquista della Coppa Italia Dilettanti, con Saviano in panchina, ha rappresentato il punto più alto della società reggina, che ha fra l’altro tentato di ingaggiare il bomber Simone Fioretti, a dimostrazione ulteriore delle proprie ambizioni. In tema di organico, il Bocale ha appena confermato il difensore Max Barnofsky. Per quanto riguarda Saviano, in meno di un anno da tecnico ha firmato una grande impresa, con la salvezza conseguita a Sersale in pieno recupero nei supplementari, e vincendo poi la Coppa Italia Dilettanti. La squadra reggina ha disputato 41 gare ufficiali e rimane tanto rammarico per quella eliminazione con il Paternò, poi vincitore della fase nazionale e quindi promosso in Serie D. Nel doppio confronto con gli etnei, il Bocale, con un pizzico di attenzione e cinismo, avrebbe potuto conseguire la qualificazione. La prossima per Saviano sarà la quarta stagione sulla panchina della squadra del patron Cogliandro. Per lui sono 68 panchine in gare ufficiali, fra campionato, coppa e play out.


Gli altri movimenti

Dopo l’amara retrocessione, il Gioiosa Jonica ha deciso di richiamare il direttore sportivo Rocco Logozzo e con lui dovrebbe rientrare anche il tecnico Santino Logozzo. Per la difesa della propria porta, il Brancaleone è andato sul sicuro, affidandosi all’esperto estremo difensore reggino Fabrizio Pratticò, al rientro dopo l’infortunio subito nel corso della stagione con il Gallico Catona. In Serie D il Sambiase continua con i rinnovi e questa volta rivolge le proprie attenzioni al parco under. Rimarrà in giallorosso il terzino destro Marco Perri, classe 2004, ormai un fedelissimo di Claudio Morelli. E ci sarà ancora spazio per l’esterno Gino Costanzo, anch’egli classe 2004, in bella evidenza nella scalata alla Serie D della squadra giallorossa.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top