Serie B

Calciomercato, il Cosenza chiude un altro colpo: arriva Gianluca Frabotta dal Bari via Juventus

L'esterno sinistro si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Ha scelto di indossare la maglia numero 99

36
di Redazione
11 gennaio 2024
17:00

Secondo colpo di mercato per il Cosenza del patron Eugenio Guarascio. Dopo aver trovato l'accordo con il ds Roberto Gemmi arriva dal Bari, via Juventus proprietaria del cartellino, l'esterno sinistro Gianluca Frabotta. A dare l'ufficialità dell'acquisto con una nota la società rossoblù.

Il comunicato del Cosenza

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta proveniente dalla Juventus FC. Nato nel 1999 a Roma, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Dopo la trafila nelle scuole calcio della sua città natale, Frabotta passa a 15 anni alle giovanili del Bologna. Nella stagione 2018/2019 fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Renate, per poi trasferirsi, a gennaio, al Pordenone con cui vincerà Campionato e Supercoppa di C. Passa alla Juventus (con l’U23 bianconera vince la Coppa Italia Serie C). Con i bianconeri nella stagione ’20-’21 fa il suo esordio in Serie A e festeggia lo scudetto. Dopo aver collezionato 16 presenze nel campionato successivo, che porterà ai bianconeri Supercoppa Italiana e Coppa Italia e le esperienze con Verona e Lecce, va in prestito a Frosinone (22 presenze e 3 assist) dove è tra i protagonisti della vittoria del Campionato di B. Nel girone di andata del campionato in corso ha vestito la maglia del Bari. Da oggi Gianluca Frabotta (ha scelto il numero 99)  fa parte del branco rossoblù!


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top