Tennistavolo

La calabrese Miriam Carnovale protagonista a Terni con una medaglia d’oro e due d’argento

VIDEO | Ai campionati italiani giovanili di tennistavolo la giovane pongista vibonese, in forza alla squadra sarda del Muravera, conferma il proprio talento

 

598
di R. S.
1 marzo 2023
14:31

Un titolo italiano a squadre e due medaglie d’argento nel doppio e nell’individuale. Ai campionati italiani giovanili di tennistavolo, che si sono svolti a Terni, ancora una volta Miriam Carnovale ha fatto emergere il proprio talento. La giovane pongista vibonese, tesserata per la formazione sarda del Muravera, ha trascinato le compagne nella categoria Under 19, vincendo tutti e tre gli incontri di finale, dove ha battuto anche la collega di nazionale, Nicole Arlia, al termine di un confronto tirato ed equilibrato, risoltosi ai vantaggi al quinto set. Muravera, quindi, campione d’Italia Under 19.

Conquistato il titolo a squadre, Miriam Carnovale, numero due del tabellone, nella prova individuale è arrivata fino all’ultimo atto del torneo, dove però la compagna di nazionale Arlia, ranking numero uno, si è presa la rivincita, vincendo in tre set. Nella prova di doppio, altra qualificazione in finale assieme a Nicoletta Criscione. Qui il duo del Muravera ha ceduto alle atlete del Castel Goffredo in cinque set.


Rimane quindi una spedizione di rilievo per Miriam Carnovale, che ha inteso ringraziare l’amico Nilo Pisani che oltre a portare in alto il nome di Vibo e la Calabria in tutta la penisola con la sua azienda “Pisani Impianti Tecnologici”, ha dato il proprio contributo per sostenere l’attività sportiva di Miriam. Un altro ringraziamento è andato alla società Muravera per averle dato l’opportunità di giocare il suo primo campionato di serie A, che le sta consentendo di maturare esperienze significative, incontrando nei vari match del massimo campionato giocatrici tra le più forti del panorama pongistico nazionale ed internazionale. Il prossimo appuntamento sarà rappresentato dai campionati italiani di 2ª categoria ed assoluti che si terranno a Cagliari dal 18 al 25 marzo.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top