Con l’amaro in bocca

Marcell Jacobs fuori dalla finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica di Budapest

Il campione olimpico è arrivato quinto con il tempo di 10"05. «Ci ho messo la faccia, non ho paura di essere sconfitto»

3
di Redazione
20 agosto 2023
19:51
Marcell Jacobs
Marcell Jacobs

Marcell Jacobs resta fuori dalla finale dei 100 metri ai Mondiali di atletica di Budapest 2023. L'azzurro campione olimpico nella sua semifinale chiude quinto con il tempo di 10"05. Vince la semifinale lo statunitense Noah Lyles con 9"87, seguono il giapponese Abdul Hakim Sani Brown con 9"97 e il keniota Ferdinand Omanyala Omurwa con 10"01, per lui rischio di fermarsi in semifinale.

In finale, Lyles conquista l'oro trionfando in 9''83, miglior prestazione dell'anno eguagliata. Argento Letsile Tebogo, atleta del Botswana, secondo in 9''88 con il nuovo record nazionale. Bronzo con lo stesso tempo al britannico Zharnel Hughes, terzo per un solo millesimo. Anche il giamaicano Oblique Seville chiude in 9''88 ma deve accontentarsi del quarto posto.


«Avrei potuto stare a casa invece ho deciso di metterci la faccia, non ho paura di essere sconfitto e sono consapevole che questo non è il mio valore», dice ai microfoni di Rai Sport Jacobs. «Oggi è andata decisamente meglio di ieri, sapevo che non sarebbe stata facile. Ho fatto quello che potevo ma mi mancava gareggiare. Ora grande impegno con la staffetta. Stare tanto tempo senza gareggiare e fare il mondiale non era facile, ma torno in albergo soddisfatto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top