I risultati

Mondiali di kiteserf a Gizzeria: nella quarta giornata ancora in testa Maeder, Nel femminile prima Caval

Domani ultimo giorno di gara che decreterà i vincitori assoluti, prima delle premiazioni e della festa finale

51
di Redazione
22 luglio 2023
23:00
Mondiali di kitesurf a Gizzeria
Mondiali di kitesurf a Gizzeria

Penultima giornata di gare per i Mondiali di Kitesurf - Formula Kite U21 - l’evento che ha colorato in questi giorni lo specchio di mare antistante lo stabilimento Hang Loose Beach a Gizzeria. Il vento costante a 10 nodi ha permesso ai quasi 90 atleti provenienti da tutto il mondo di sfidarsi nel campo di regata predisposto per l’occasione nel Golfo di Sant’Eufemia. Gizzeria si conferma ancora una volta, nonostante le alte temperature, lo spot ideale per questa disciplina; numeroso il pubblico accorso per assistere allo spettacolo degli aquiloni sul mare.

Leggi anche

Per quanto riguarda la flotta maschile, al primo posto si conferma Maximilian Maeder, al secondo Qibin Huang, e al terzo Riccardo Pianosi. Per la flotta femminile al primo posto Lysa Caval seguita da Magdalena Woyciechowska e, al terzo posto, Heloise Pegouire. Domani, domenica 23 luglio, il programma prevede le regate a partire dalle ore 13.00 fino alle 15.00 circa, a seguire la premiazione e la cerimonia di chiusura. Le gare si potranno seguire anche in tempo reale grazie alla diretta Facebook sulla pagina di Formula Kite.


L’evento è promosso dalla World Sailing (Federazione Internazionale Vela), la IKA (International Kiteboarding Association) gestisce il kitesurf in seno a World Sailing attraverso la FIV (Federazione Italiana Vela), mentre l’organizzazione è del circolo velico Hang Loose Beach. L’evento è realizzato in collaborazione con Calabria Straordinaria.

RISULTATI DELLE GARE 22 LUGLIO FORMULA KITE U21 FLOTTA MASCHILE:

1° classificato: Maximilian Maeder (SGP)

2° classificato: Qibin Huang (CHN)

3° classificato: Riccardo Pianosi (ITA)

RISULTATI DELLE GARE 21 LUGLIO FORMULA KITE U21 FLOTTA FEMMINILE:

1° classificata: Lysa Caval (FRA)

2° classificata: Magdalena Woyciechowska (POL)

3° classificata: Heloise Pegouire (FRA)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top