Serie B

Monza-Crotone 1-0, pitagorici beffati nel finale: Barberis segna al 95’

VIDEO | Nella 31esima giornata del campionato cadetto gli squali vengono sconfitti a pochi secondi dal termine del match dal più classico gol dell'ex

9
di Redazione
19 marzo 2022
16:31

Un gol dell'ex Barberis al 95' punisce il Crotone nella 31esima giornata del campionato di Serie B. Per gli squali arriva dunque l'ennesima sconfitta stagionale che a questo punto complica notevolmente le già esili speranze di evitare la retrocessione in Serie C. 

Il match

Partono forte i padroni di casa ma, dopo l’occasione sul destro di Gytkjaer al 2′, gli squali iniziano a reagire ribattendo colpo su colpo e dando vita ad una gara aperta e gradevole: al 5′ Di Gregorio blocca il tiro da fuiori di Estevez, poi al minuto 11 Paletta si immola per salvare su Maric. Al 29′ è Festa a farsi trovare pronto sul gran tiro da fuori di Machìn e, dopo qualche calcio piazzato pericoloso ma nessuna palla gol concreta, si va al riposo a reti inviolate.


Secondo tempo

Nella ripresa si parte con il brivido: Paletta deve salvare in spaccata su Nedelcearu rischiando il fallo di mano (52′), poi i brianzoli tentano di accelerare ma la prima grande occasione arriva solo al 74′: Gytkjaer si ritrova a tu per tu con Festa che appare indeciso nell’uscita ma recupera e compie un intervento miracoloso. Un minuto più tardi Valoti va a segno in rovesciata con l’arbitro che annulla giustamente per un precedente fallo dello stesso giocatore su Schnegg. Al 79′ palla d’oro di Maric sui piedi di Kargbo che si ritrova a tu per tu con Di Gregorio ma non riesce a superare l’estremo difensore.

La beffa

Al 95′ di una gara perfetta in fase difensiva arriva però la beffa: sugli sviluppi di una rimessa laterale Barberis, con un rasoterra chirurgico da dentro l’area, trova la rete dell’1-0. I rimpianti aumentano quando un minuto dopo c’è un contatto sospetto tra Di Gregorio, in uscita alta, e Canestrelli: gli squali reclamano con veemenza il calcio di rigore, Paterna dopo un lungo check con il var non lo concede e la gara finisce con la sconfitta di misura dei ragazzi di Modesto, come detto autori oggi di un’ottima prova.

Il tabellino 

Monza 1 Crotone 0
Marcatori: 50′ st Barberis (M)
Monza  (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, C. Augusto; Donati (1′ st P. Pereira), Ciurria, Mazzitelli (26′ st Barberis), Machìn (11′ st Mancuso), Molina (43′ st Vignato); Colpani (1′ st Valoti), Gytkjaer. All. Stroppa. A disp.: Lamanna, Caldirola, Siatounis, G. Ramirez, Antov, Brescianini, Pirola.
Crotone (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Golemic; Mogos, Estevez (27′ st Schirò), Awua, Schnegg (43′ st Sala): Giannotti (27′ st Kargbo), Kone; Maric. All. Modesto. A disp.: Saro, Cuomo, Mondonico, Vulic, Calapai, Marras, Nicoletti, Borello, Cangiano.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top