Serie B2

Volley, la New Hospital Pallavolo Paola proiettata verso la prossima sfida contro La Saracena

VIDEO | Nonostante la sconfitta rimediata sabato scorso contro Catania, le giocatrici paolane mantengono un morale elevato nel perseguimento dell'obiettivo salvezza

di Francesco Frangella
14 febbraio 2024
14:03

Dopo due settimane di pausa, la New Hospital Pallavolo Paola ha ripreso il proprio cammino nel girone L del campionato di serie B2 femminile di volley. Attualmente posizionata al decimo posto con tredici punti dopo quattordici giornate, la squadra si prepara ad affrontare nuove sfide nel perseguimento dell'obiettivo salvezza dichiarato dal mister Andrea Neri.

Nonostante l'inciampo subito contro la Volley Valley Catania, che si è imposta per 3 set a zero nello scontro dello scorso sabato, l'umore delle atlete paolane rimane alto, proiettato verso la prossima sfida contro La Saracena, squadra messinese, attualmente al sesto posto con 22 punti, che si è distinta nella parte alta della classifica nonostante qualche battuta d'arresto, come quella dell’ultimo turno contro la Volley Reghion di Reggio Calabria.


Malgrado la differenza di posizione in classifica, le giocatrici della New Hospital Pallavolo Paola stanno dimostrando massimo impegno e dedizione per onorare la maglia. Consapevoli che il compito principale è garantire la salvezza fino alla fine della stagione, le atlete si adoperano con determinazione, nonostante alcune difficoltà.

La sconfitta contro la Volley Valley Catania, seppur deludente, ha evidenziato la tenacia della squadra paolana. Malgrado il risultato simile all'ultima partita contro la Medtrade Palermo, questa volta il team guidato da mister Neri ha meno motivi di rimprovero.

La presenza in campo delle giocatrici Gabriella Mercanti e Francesca Raschellà, nonostante problemi fisici, ha dimostrato la loro grande professionalità e attaccamento alla maglia, stessa sottolineatura che riguarda le performance di Giorgia Ceglie e Sara Stancato, che hanno contribuito al gioco durante la partita.

Nonostante una lotta accanita nelle prime due frazioni, la squadra non è riuscita a trovare il guizzo decisivo per conquistare almeno un set. Un momento di difficoltà nel terzo set ha permesso alla Volley Valley Catania di prendere il sopravvento, portando a casa la vittoria.

La partita ha evidenziato l'importanza del lavoro di squadra nel volley e la necessità di massima concentrazione in ogni partita. Nonostante la sconfitta, è emerso un dato incoraggiante: la New Hospital Pallavolo Paola, ad oggi, è una squadra più organizzata e determinata a lottare su ogni palla rispetto alla partita contro la Medtrade Palermo.

Il sostegno del pubblico sarà cruciale nei prossimi incontri in casa, mentre la squadra prosegue a lavorare per migliorare sia in fase offensiva che difensiva.

Nonostante le difficoltà, la New Hospital Pallavolo Paola rimane determinata nel perseguire il proprio obiettivo di salvezza, consapevole che ogni partita è una nuova opportunità per dimostrare il proprio valore e progredire nel campionato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top