Obiettivo salvezza

Eccellenza, nonostante l’ultimo posto in classifica la Paolana guarda al futuro con ottimismo: «Vogliamo salvarci»

50
di Francesco Frangella
6 dicembre 2023
16:30

VIDEO | Non ha dubbi il presidente Luigi Marcone, che proietta la squadra biancazzurra lungo direttrici positive, derivate dalla buona prestazione (nonostante la sconfitta) di domenica contro la capolista Sambiase

Nonostante i tre gol incassati domenica scorsa dal Sambiase, che alla fine ha sconfitto l’undici allenato da mister Vittorio Perrotta con due marcature di scarto, l’ambiente attorno la Paolana, alla ripresa degli allenamenti, è parso tutt’altro che rassegnato, anche rispetto al ritorno sul fondo della classifica del girone A del campionato d’Eccellenza calabrese.

«Abbiamo giocato una partita bellissima, almeno per tutto il primo tempo - è il commento del presidente Luigi Marcone - forse poi in noi è subentrata la stanchezza e loro, sicuramente, si sono svegliati. Al Sambiase abbiamo lasciato davvero poco, poi è bastato un momento di smarrimento e siamo stati puniti, ma ricordiamo che stiamo parlando della capolista, che a livello di organico e rosa è una vera e propria corazzata. Sebbene stiamo parlando di una sconfitta, possiamo farlo con il sorriso sulle labbra, perché ci ha dato coraggio, e questo ci serve per le prossime partite, per far bene. Nell’ultimo periodo abbiamo fatto una campagna acquisti importante, abbiamo preso, se non ricordo male, 9-10 ragazzi, perché vogliamo salvarci, abbiamo le possibilità e ancora tante partite per poter fare i punti».


«La classifica - ha chiosato mister Vittorio Perrotta - certifica che siamo di nuovo in fondo, però, come dicevo prima ai ragazzi, cinque domeniche fa eravamo a dodici punti dallo Scalea, ora siamo a sei punti, quindi si è ridotta tantissimo, e quello è fondamentale. Dobbiamo riprendere a fare punti. Sapevamo che il calendario ci dava Sambiase e Cittanova (prossimo avversario in campionato, ndr), due squadre indicate da tutti per la vittoria finale, però prepareremo la partita nel migliore dei modi, per andare a fare una grande prestazione anche in trasferta».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top