Nuoto, “Da Zero a 1400” termina con la Queen’s Race allo scoglio della Regina
Successo per la manifestazione sul Tirreno Cosentino, organizzata da Aqa, nonostante le condizioni meteo avverse, che chiude la stagione estiva in acque libere
La prima edizione della Queen’s Race si è conclusa con successo, segnando la chiusura ufficiale della stagione del nuoto in acque libere calabrese, nonostante le condizioni meteo avverse che hanno richiesto un adattamento del programma. L'evento si è svolto nello spettacolare scenario dello Scoglio della Regina, presso il lido “Por do Sol”, dove atleti agonisti e master si sono sfidati in gare di fondo, mezzofondo e mezzofondo sprint.
La manifestazione ha attirato numerosi partecipanti da tutta Italia, che hanno potuto apprezzare la splendida cornice dell'evento. Aqa, la società organizzatrice, ha brillato conquistando numerose medaglie e confermando i risultati eccellenti già ottenuti nel corso della stagione Fin. La premiazione finale ha celebrato non solo le vittorie della giornata, ma anche i traguardi nazionali raggiunti dagli atleti master della società.
Con la gara sul Tirreno cosentino chiude ufficialmente anche l'edizione del progetto “Da Zero a 1400” che è riuscita nell'intento di far conoscere, attraverso le gare in acqua libera, alcuni dei luoghi più belli della Calabria. Con ospiti ed atleti che hanno “toccato” quota 1400 metri a Lorica per poi tuffarsi, nuovamente, nei mari della nostra regione. Soddisfatti Francesco Manna e tutto lo staff di Aqa che hanno progettato, realizzato e portato a compimento uno dei progetti sportivi e turistici più significativi della Calabria, ricevendo apprezzamenti e partecipazione.