Serie A2

Pallanuoto, la Rari Nantes Crotone ricomincia con la marcia da capolista: battuta in casa la Ss Lazio 8 a 9

Dopo il passo falso in casa, prosegue il testa a testa della squadra pitagorica con Napoli che ha vinto contro Ischia Marine Club: i ragazzi di mister Arcuri si giocheranno tutte le carte a loro disposizione per il primato in classifica

7
di Procolo Guida
25 febbraio 2024
09:52

Se si fosse avuta la necessità di una risposta quella di ieri pomeriggio è stata comunque di personalità, a Roma contro la Ss Lazio. I ragazzi di mister Arcuri si restituiscono, di fatto, la convinzione che non avevano mai perso: sono fortissimi e si giocheranno le tante carte a disposizione per salire nella massima serie. Tanto che così come non è stato uno scivolone, quello domestico della settimana precedente contro l’Olympic, quello di ieri non può e non deve esaltare una marcia che la Rari Nantes ha programmato e sta attuando. Infatti il blitz autorevole e di personalità a Roma contro la Ss Lazio, superata di misura con un 7-8 che stavolta ha premiato la formazione degli Arcuri, che invece, sette giorni prima, contro l'altra formazione capitolina avevano perso per 8 a 9.

Arcuri non aveva dubbi sullo spessore mentale e tecnico del suo gruppo, e la risposta in acqua è arrivata puntuale. Un successo messo a repentaglio nel quarto tempo, quando la Lazio è riuscita a recuperare il margine portandosi sul pari, salvo poi arrendersi alla rete di Chiodo arrivata in extremis che ha consegnato un successo fondamentale per la custodia del primato, sempre condiviso con la Canottieri Napoli, vittorioso anch'esso di misura nella sfida interna contro Ischia e sempre appaiato con i crotonesi.


La formazione crotonese ha condotto le danze nella prima frazione, chiusa con il margine di 2-3 difeso poi nella seconda, chiusa in parità parziale e con il gol di vantaggio sempre appannaggio dei crotonesi. Un margine dilatato nel terzo quarto, con i crotonesi bravi a rintuzzare l'assalto dei capitolini e allungare fino al 5-7 che sembrava potesse concedere un finale più sereno. Ed invece Lazio nell'ultimo quarto ha alzato intensità e precisione piazzando un break di 2-0 che ha riportato tutto in perfetta parità. Ma a quel punto l'Auditore ha rialzato la testa, intollerante alla rimonta subita con il guizzo di Chiodo che ha rimesso le distanze riportando l'Auditore avanti di un gol a quel punto difeso con tutte le forze.

La corsa per il primato torna dunque ad essere una questione che riguarda Crotone e Napoli visto che dietro, Ancona ha perso ulteriore terreno, con sette punti di ritardo che diventano divario sempre più pesante.

Il risultato

SS LAZIO 7

AUDITORE KR 8

Parziali dei 4 tempi: (2-3; 2-2; 1-2; 2-1).

SS LAZIO NUOTO: Pannaccio, Corelli, Dominici, Giacomone, Troiani, Marini, Bucan (2 goal), Costanza, Leporale (1 goal), Vittorioso (2 goal), Gatto, Nenni (1 goal), Marchetti, Tresa (1 goal).

Allenatore: Ruffelli.

AUDITORE KR: Ruggiero, Chiodo (1 goal), Abela, Zovko (1 goal), Candigliota, Tkac (2 goal), Giacoppo (1 goal), Spadafora, Lapenna (1 goal), Privitera, Orlando, Caliogna (2 goal), Palermo.

Allenatore: Arcuri.

ARBITRI: Nicolosi e Cavallini

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top