Pallavolo Calabria

Serie C: alla Tonno Callipo il derby vibonese di alta quota contro la Lory Volley Pizzo

VIDEO | Vittoria e allungo in classifica della capolista in un confronto che si è disputato dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, per quella che è stata una bella giornata di sport

2
di R. S.
12 febbraio 2024
13:30

Ha vinto la Tonno Callipo, ma ha vinto soprattutto lo sport. In un Palarcobaleno pieno di gente come non si vedeva da tempo, la capolista del campionato di Serie C ha battuto la sua più diretta inseguitrice, allungando a +7 il vantaggio sulla Lory Volley Pizzo. Nulla da fare per la squadra di casa, sconfitta (0-3) dinanzi al pubblico amico nella gara di cartello della terza giornata di ritorno, per un derby di alta quota, tutto vibonese, che non ha tradito le attese per quanto riguarda lo spettacolo sugli spalti.

La Marpesca Lory Volley Pizzo ha perso sul campo, ma ha vinto sugli spalti, con la solita calorosa accoglienza, un tifo incessante per tutta la gara e gli applausi ai vincitori. Anche la tifoseria ospite ha fatto la sua parte, sostenendo la squadra fino alla fine. Sul parquet non c’è stata storia. Troppo forte la formazione di coach Boschini, subito in partita, subito devastante sotto rete. Trascinata al solito dal capitano Denise Vinci, la squadra giallorossa ha messo in mostra il miglior repertorio del proprio gioco, vincendo nettamente il set con il parziale di 25-10.


Coach Monopoli ha cercato di trovare le contromisure adeguate nel secondo set e qui il match è stato sicuramente più equilibrato. La Lory Volley ha ridotto il numero degli errori e ha trovato buone combinazioni per rimanere in partita, tanto da dover costringere il tecnico ospite al primo time out del confronto per rimettere le cose a posto. Alla fine la Tonno Callipo è comunque riuscita a far suo il parziale con il risultato di 22-25. L’ultimo punto è arrivato con l’ennesimo muro vibonese fra l’entusiasmo generale in campo e sugli spalti.

Nel terzo set, nuova prova di forza delle giallorosse e anche qui la differenza è tornata a farsi sentire e il 13-25 finale lo dimostra. Il punto conclusivo di Denise Vinci ha scatenato la festa giallorossa per la Tonno Callipo, sostenuta dai propri tifosi con un entusiasmo e un calore sempre più crescenti attorno alla squadra. Pizzo ko, ma quella napitina rimane una gran bella realtà non solo del campionato, ma dell’intero volley regionale, soprattutto per il modo in cui sa interpretare i veri valori dello sport.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top