Pallavolo Calabria

Serie C femminile: ennesima vittoria e secondo posto blindato per la Marpesca Lory Volley Pizzo

VIDEO | Contro l’agguerrita Rossano, nella gara giocata al Palarcobaleno, per la squadra di coach Davide Monopoli è arrivata l’ottava vittoria consecutiva

107
di R. S.
19 dicembre 2023
14:30

Nella sfida casalinga contro la squadra della Caffè San Vincenzo di Rossano l’obiettivo era quello di dare nuove risposte al coach Davide Monopoli contro un altro avversario impegnativo, in grado di tenere testa alle napitine nella prima e nella terza frazione. E allora, dopo aver vinto, con una prepotente rimonta, la gara in trasferta contro il Castrovillari, la Marpesca Lory Volley Pizzo voleva dare continuità alla lunga serie di vittorie, avviata dopo il ko con la capolista Tonno Callipo. Missione compiuta e successo per 3-0 da parte di Irene De Agazio e compagne, in una gara caratterizzata da un avvio con alti e bassi e un primo set vinto 25-20 ai danni di una formazione capace comunque di impensierire le padrone di casa quasi fino alla fine.

Al cambio di campo, invece, Pizzo decisamente di altro livello. La squadra di casa è migliorata in ogni aspetto e ha iniziato a scaraventare palloni imprendibili dall’altra parte della rete, migliorando in tutte le percentuali, vincendo il set con il risultato di 25-9. Più combattuta la terza frazione, vinta con il parziale di 25-22, ma quel che più contava era appunto la continuità di prestazioni e di risultati, per rimanere in scia alla capolista e chiudere l’anno con l’ennesima vittoria.


A questo si accompagna come sempre il progetto del club napitino che guarda puntualmente oltre al semplice aspetto sportivo: continua la campagna di raccolta fondi a favore della ricerca in campo oncologico – pediatrico. Archiviata la pratica Rossano, per circa un mese solo riposo e allenamenti per la Lory Volley Pizzo, che tornerà a giocare il prossimo 14 gennaio in casa del Silan Volley a San Giovanni in Fiore.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top