Volley Calabria

Pallavolo, OmiFer Palmi in vetta al girone Blu di Serie A3 con quattro vittorie di fila

VIDEO | Un positivo avvio di stagione per la squadra allenata da coach Polimeni che sta già preparando la prossima partita contro Sabaudia

25
di Redazione
4 novembre 2021
14:07

Quattro vittorie in altrettante partite per la OmiFer Palmi nel campionato di volley di Serie A3. Il Girone Blu del terzo torneo nazionale parla così calabrese grazie alla squadra di coach Polimeni, che al Pala Botteghelle di Reggio Calabria si è sbarazzata anche della formazione del Marigliano con il risultato di 3-1, dopo aver perduto il primo set.

Nonostante l’ultimo posto in classifica, la formazione ospite ha cercato di fare lo sgambetto alla compagine reggina, che però ha saputo rialzarsi prontamente, pur non disputando la sua migliore partita. A trascinare Palmi sono stati l’opposto Iliyan Prespov con 20 punti, top scorer del match e i quasi omonimi Russo e Rosso, le due bande della squadra, capaci di mettere giù 19 punti ciascuno.


La vittoria su Marigliano è così giunta dopo quelle ottenute contro Lecce, Modica e Aversa, per un totale di 11 punti con i quali la Omi Fer guida la classifica. Per il centrale Carmelo Gitto la squadra reggina «ha commesso troppi errori in battuta, indice di una mancata concentrazione. Un aspetto, questo, da rivedere perché bisogna scendere in campo con il giusto approccio». In generale «non abbiamo disputato una grande partita. Abbiamo saputo rialzarci, però ci prendiamo questa vittoria e da quanto accaduto è bene trarne esperienza per il futuro».

E nel futuro della OmiFer Palmi c’è la trasferta di domenica in casa del Sabaudia, che avendo appena 3 punti in classifica cercherà di battere la capolista. I precedenti vedono un solo successo per Palmi contro i due di Sabaudia, mentre ex della gara sarà il libero Nicola Fortunato che ha vestito la maglia giallo-blu dal 2019 al 2021.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top