Pallavolo

Serie C, a Vibo l’ultimo atto della Coppa Calabria. Tonno Callipo-Castrovillari la prima semifinale

VIDEO | Sabato 23 marzo si comincia alle ore 17. A seguire la sfida fra la Lory Volley Pizzo e la Raffaele Lamezia. Domenica invece ecco la finalissima

19
di Roberto Saverino
22 marzo 2024
15:00

Sarà il Pala Valentia a ospitare la Final Four della Coppa Calabria di Serie C femminile. L’ultimo atto della manifestazione è in programma fra sabato e domenica a Vibo. A giocarsi il trofeo saranno la Tonno Callipo padrona di casa, la Avolio Volley Castrovillari, la Raffaele Lamezia e la Lory Volley Pizzo. Favorita numero uno è ovviamente la formazione vibonese, non tanto per il fattore campo, quanto per la superiorità mostrata in campionato e nella stessa coppa, vincendo tutte le gare finora disputate con il risultato di 3-0.

Proprio le giallorosse di Diego Boschini saranno le prime a giocare sabato alle 17 contro la Avolio Volley Castrovillari, attuale sesta forza del torneo. Pronostico tutto dalla parte della Tonno Callipo ovviamente, anche se la formazione del Pollino cercherà di fare bella figura. Già il fatto di aver centrato l’obiettivo della Final Four è sicuramente un traguardo apprezzabile. La società di casa del presidente Pippo Callipo si aspetta una bella cornice di pubblico per sostenere Denise Vinci e compagne. Nell’anno della novità in rosa, può subito arrivare un trofeo per poi replicare in campionato con quella promozione ormai sempre più vicina.


Al termine di questa sfida, il PalaValentia ospiterà un confronto che si annuncia più equilibrato, anche perché Lory Volley Pizzo e Raffaele Lamezia sono la seconda e la terza in classifica, separate da appena due punti. Le napitine saranno sostenute in gran numero dalla propria tifoseria, anche per via della vicinanza. Coach Davide Monopoli sa di avere un bel potenziale e di poter contare su una squadra che finora ha fatto benissimo in campionato, andando anche al di là di ogni più rosea aspettativa. La Raffaele Lamezia di mister Torchia a distanza di una settimana torna a Vibo dopo aver perduto il match di campionato con la Tonno Callipo, contro la quale ha però offerto una gran bella prestazione. Si prospetta una gara incerta, aperta ad ogni risultato. Le vincenti delle semifinali si ritroveranno domenica alle 18.30, sempre al Pala Valentia, per la sfida conclusiva, che mette in palio la Coppa Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top