Pallavolo

Serie C, la Raffaele Lamezia cerca l’impresa nella Final Four di Coppa Calabria

VIDEO | Dopo aver tenuto testa alla capolista Tonno Callipo, la formazione di coach Torchia proverà a giocarsi le proprie chance nella fase conclusiva della manifestazione. Si comincia sabato con le semifinali

52
di Roberto Saverino
21 marzo 2024
14:33

Dalla Tonno Callipo alla Lory Volley Pizzo, sempre di sabato, sempre al PalaValentia. Nuova trasferta a Vibo per la Raffaele Lamezia, in occasione della Final Four di Coppa Calabria, in programma appunto sabato 23 marzo (le semifinali) e domenica 24 (la finalissima). Per le lametine alle 19 match contro la squadra napitina, squadra dalla quale, in campionato, è stata superata in classifica. Sarà invece il Castrovillari ad affrontare le padrone di casa della Tonno Callipo, contro le quali, nella precedente giornata di Serie C, la Raffaele Lamezia ha perduto al termine di un confronto combattuto ed equilibrato, almeno per due set e mezzo.

Stefania Papa e compagne si sono confermate in ottima forma tanto da arrivare fino al 20 pari della prima frazione, per poi cedere 25-22. In bella evidenza Natascia Mancuso, a segno nove volte nel corso della partita, mentre in doppia cifra sono andate Elisa Stella e la stessa Stefania Papa, per quella che può definirsi una buona prova al cospetto della capolista. Solo nella parte finale della seconda frazione le lametine si sono lasciate andare, commettendo errori evitabili. Nel terzo set, invece, la Raffaele Lamezia è arrivata ad avere fino a tre punti di vantaggio, tanto da costringere il coach di casa a chiamare time out per riordinare le idee. Monumentale Luana Scalise in ricezione: la sua una prestazione sopra le righe, con dei salvataggi strappa applausi, ma in generale tutta la squadra si è espressa bene, impensierendo la Tonno Callipo e tenendole testa anche nel terzo set, pure questo perduto 25-22.


Archiviata questa gara, dalla quale si possono prendere tanti spunti positivi, adesso per le lametine ogni attenzione è rivolta alla Coppa Calabria e alla Final Four di Vibo. Un nuovo banco di prova impegnativo per una squadra capace, finora, di disputare una gran bella stagione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top