Verso la festa

Pallavolo femminile Serie C: la Tonno Callipo dopo l’ennesima vittoria avvicina il traguardo della promozione

VIDEO | La nuova netta affermazione della squadra giallorossa ormai quasi non fa più notizia. A tre giornate dalla fine si attende soltanto di poter festeggiare

37
di Roberto Saverino
9 aprile 2024
10:55

La penultima gara casalinga non ha avuto storia e non poteva essere altrimenti. Evidente e netta la differenza di valori con l’Asd Volley Cirò Marina, fra l’altro in campo con sole otto giocatrici a referto. Tonno Callipo ancora vincente nel proprio palazzetto, ovviamente con il risultato di 3-0 e con larghi punteggi (25-10, 25-9, 25-12) che la dicono tutta sulla forza delle giallorosse, all’ennesimo trionfo stagionale. Insomma: un film già visto numerose volte in questa annata nella quale stanno arrivando solo vittorie, per una Tonno Callipo che, pur da una diversa prospettiva rispetto al recente passato, sa soltanto vincere.

Come previsto la formazione di Diego Boschini ha fatto vedere fin da subito la propria superiorità in una gara nella quale sono rimaste a riposo Angela Milazzo e Giulia Scibilia. Dalle altre sono arrivate al solito risposte convincenti per una prestazione apprezzabile, nella quale è stato importante in particolare trovare gli stimoli adeguati. Tre le giocatrici giallorosse in doppia cifra, con Suelen da Silva migliore realizzatrice con 15 punti all’attivo. Al solito si è ben distinta Denise Vinci arrivando a quota 10 con 4 ace messi a segno. E poi ecco Miriana Piarulli, in campo fin dall’inizio e con 11 punti realizzati.


Nel corso del match, il tecnico giallorosso ha quindi dato spazio anche a Martina Vinci, e poi è stata la volta di Giorgia Fiorini al palleggio, servendo assist deliziosi per le compagne. Si è vista in campo anche Martina Landonio, classe 2004, fra le più giovani di un gruppo che annovera al suo interno diverse giocatrici che farebbero la differenza anche in Serie B2. Il libero Elisa Darretta, Anna Salimbeni e Mariangela Cellamare, rappresentano una piacevole conferma. E lo stesso vale per la brasiliana Camilla Macedo. Il traguardo della promozione è pertanto più vicino, per una Tonno Callipo in grado di conservare i dieci punti di vantaggio sulla seconda posizione, occupata dalla Lory Volley Pizzo. Mantenendo questo distacco nelle ultime tre giornate, la squadra del presidente Pippo Callipo sarebbe promossa in B2, rispettando così i pronostici della vigilia.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top