Paola, attesa per il Trofeo San Francesco di Paola

Quinta edizione della gara nazionale di nuoto in acque libere sulla distanza di duemila metri. L'evento inserito nel circuito nazionale federale Fin

13
di Salvatore Bruno
3 agosto 2018
09:58

Attesa a Paola per la quinta edizione del Trofeo San Francesco di Paola, la manifestazione natatoria in acque libere organizzata dall’Asd Rari Nantes, promossa da Graziella Idone, delegato Fin, e patrocinata dall’amministrazione comunale. Prenderà il via dalle sponde antistanti il lungomare intitolato al Patrono della Calabria. L’evento è inserito nel circuito nazionale federale Fin e si svolgerà in collaborazione con il Comitato Fin Calabria, i giudici del Gug Calabria ed i cronometristi della Ficr. Si svolgerà sabato 4 agosto.

Sano agonismo e sincera devozione

Quattro le categorie di partecipanti: agonisti, master, propaganda ed amatoriali. L’iniziativa richiama partecipanti dalle diverse regioni italiane. Si cimenteranno su una distanza complessiva di 2000 metri, nello specchio d’acqua ricompreso tra la battigia e la statua di San Francesco degli Abissi, situata a circa 1000 metri dalla costa. Lo sport e il divertimento è accompagnato dalla benedizione dei frati dell’Ordine dei Minimi. Il sano agonismo si unisce così ad un momento di devozione e preghiera. La collaborazione di importanti brand regionali, nazionali ed internazionali, consente di premiare atleti e allenatori con opere uniche, realizzate a mano dal maestro Franco Del Piro. Verrà inoltre assegnato il Trofeo San Francesco di Paola a chi realizzerà la migliore prestazione tecnica.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top